Il Windows Store continua a rinnovarsi e a cambiare nell’aspetto. Dopo l’introduzione del Fluent Design, Microsoft sta facendo testare agli utenti insider alcune novità legate all’interfaccia che presto, se non ci saranno intoppi o ripensamenti, saranno disponibili per tutti gli utenti Windows 10.
Come potete vedere negli screenshot qui sotto condivisi da MSPU, quasi tutte le voci del menu finora accessibili toccando o cliccando sull’immagine del profilo sono state spostate nel nuovo menu coi tre puntini mentre il colore principale dell’app passa dall’attuale nero al grigio “topo” del tema scuro di Windows 10, per una maggiore coerenza con il resto degli elementi grafici del sistema.
Anche per gli sviluppatori ci sono alcune interessanti novità. Attraverso questo post pubblicato sul Windows Blog, l’azienda di Redmond fa sapere che d’ora in avanti chiunque pubblica un app sul Windows Store avrà facoltà di caricare un video trailer con una risoluzione massima di 1920×1080 pixel. Inoltre, disporrà di nuovi metodi per promuovere le proprie app, godrà di maggiore flessibilità per la scelta del prezzo di vendita e avrà la possibilità di impostare una data e un ora precisa per la pubblicazione delle proprie app.
Bello è bello, ma se non si sviluppano app, lo store è inutile
A proposito: A voi da problemi nell’aggiornare app installate su scheda Sd? A me da qualche tempo quando parto con gli aggiornamenti non riesco mai a finirli e mi da errore…
@Fiore735stesso problema(950). Ho dovuto spostare dalla sd a dispositivo per permettere l’aggiornamento. In realtà pensavo fosse dovuto ad un problema della mia sd…
@amato Allora devo fare così, ormai ho in coda 5/6 aggiornamenti…
@Fiore735 ringrazia il formidabile aggiornamento creator update
Concordo con quanto detto da @Mirco Lumia 640 LTE. Ho l’impressione che dismettendo (?) il Mobile Microsoft non creda più di tanto nel fenomeno delle app preferendo così i siti che si adattano automaticamente ai layout dei display. Personalmente allo stato attuale lo ritengo un errore poiché un’app ha nell’intuitivitá e nella velocitá enormi vantaggi
Anche a me ogni volta che ci sono gli aggiornamenti su store più di uno mi da sempre “errore” Su qualsiasi applicazione anche di Windows
@mauro prova a reimpostare l’app, vai su impostazioni > app e funzionalità, vai nell’elenco di tutte le applicazioni, trova lo store e cliccalo, compare la scritta opzioni avanzate, ci vai e premi reimposta.
Era successo anche a me, ma ora tutto fila liscio sia nel pc fisso sia nel surface.
Ho provato a fare come hai detto ma il pulsante reimposta è grigio e non cliccabile 🙁
Ma e assurdo pensare all’interfaccia quando sarebbe proprio da eliminare questo store inutile
Io invece ho effettuato un aggiornamento ieri pomeriggio, e da da allora mi segnala un aggiornamento in più rispetto a quelli reali…esempio: freccietta con accanto il 3, e poi invece gli aggiornamenti sono 2…ho provato più volte a rifare la ricerca aggiornamenti ma non risolve…a voi è capitato qualcosa del genere?
@MirkoGrunge basta che fai wsreset e riavvii il pc
@DamianoAurelio su mobile…
Scusate, ho dimenticato di dire che mi riferisco allo store di win desktop
Io questo “problema”, da qualche giorno, ce l’ho sul 950.
@Mices7 idem per Lumia 640 XL Lte. Freccetta con numero 1 e nessuna app da aggiornare dopo la ricerca degli aggiornamenti. Mistero.
Stessa identica cosa sul mio 950. Una freccetta perenne e nessun aggiornamento