Boomerang, l’estensione per l’invio programmato di mail da Gmail arriva su Microsoft Edge

Boomerang for Gmail è la nuova estensione per Microsoft Edge che permette di programmare l’invio automatico di mail da una qualsiasi account Gmail. Consente anche di far tornare indietro nella casella di Posta in arrivo, proprio come un Boomerang, una determinata mail e di gestire la lista delle mail il cui invio è stato programmato ad un ora o un giorno prestabilito.

L’estensione Boomerang offre inoltre la possibilità di tenere traccia delle risposte alle mail inviate per ricevere un avviso qualora il destinatario non rispondesse entro un certo tempo, di scrivere una mail e inviarla con una determinata ricorrenza (ogni giorno, settimana, mese o ad un intervallo di tempo preferito), di aggiungere note ai messaggi Boomerang e di ricevere una notifica se una mail è stata aperta o se un link in essa contenuta è stato cliccato.

E’ l’ideale per fare gli auguri di buon compleanno puntuali ad amici, parenti e conoscenti, ma soprattutto per chi utilizza Gmail come casella di posta elettronica per la propria attività lavorativa. Può essere utile anche per creare promemoria da ricevere via mail, magari per ricordare di effettuare un pagamento ricorrente, e per comunicare con persone che si trovano in un area del mondo con un fuso orario differente dal proprio.

Di seguito il link per il download dal Windows Store e un video illustrativo delle sue principali funzioni. Per maggiori dettagli e informazioni visitate il sito ufficiale.

Boomerang for Gmail
Boomerang for Gmail
Developer: Baydin Inc.
Price: Free



6 Commenti

  1. ☏ Mark 925_950xl
  2. ☏ Stefano950
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Stefano950
    • ☏ Claude the Angler - 950 XL
  3. ☏ Max@68

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.