[IFA 2017] Logitech presenta Craft, la tastiera avanzata con pulsante girevole per il controllo creativo

Logitech Craft

Logitech Craft

Mentre attendiamo il keynote di Microsoft di domani, 1 settembre, dall’IFA 2017 di Berlino ci giunge notizia della presentazione di una innovativa tastiera che renderà l’uso di Windows 10 ancora più semplice e pratico. Si chiama Craft ed è stata ideata e prodotta da Logitech, leader mondiale nel settore delle periferiche di input per computer.

Come potete vedere dal video a fine articolo e dalle immagini qui allegate, questa tastiera “avanzata” con tasti retroilluminati include anche un pulsante girevole (The Crown) per l’accesso istantaneo a specifiche funzioni e per un controllo creativo delle applicazioni per Windows 10. In pratica è una rivisitazione del Surface Dial di Microsoft pensata per “esprimere al massimo la propria creatività ed essere più efficienti e concentrati” nell’utilizzo del proprio PC Desktop.

Il pulsante girevole di Craft è sensibile al tocco e può essere utilizzato per il “controllo creativo” di svariate applicazioni ma anche per accedere in modo pratico a specifiche funzioni. Ad esempio, permette di regolare la luminosità in Adobe Photoshop CC e di cambiare lo spessore della traccia in Adobe Illustrator CC ma anche di ingrandire il testo in Microsoft PowerPoint, creare all’istante grafici in Microsoft Excel o semplicemente regolare il volume della musica in riproduzione.

Logitech Craft è una tastiera smart. Oltre a garantire un’efficiente connettività wireless con il PC è anche dotata di un sofisticato sistema che permette la regolazione automatica della luminosità dei tasti retroilluminati in base alle condizioni di luce dell’ambiente e di accenderli non appena le mani si avvicinano per la digitazione. Inoltre, la forma concava dei tasti è progettata per offrire la massima precisione mentre i dettagli per la navigazione dei non vedenti consentono di orientare le dita in modo da non perdere mai nemmeno un tasto, o un battito.

Se interessati a saperne di più su Logitech Craft recatevi a questo pagina dedicata sul sito del produttore da cui potrete anche effettuare il preordine al costo di 208,99 Euro.


Via:

MSPU

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ Jacob
  2. ☏ trigal
  3. ☏ Mark 925_950xl

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+