La prima versione di Xbox One non è più in vendita nel Microsoft Store (e negli store online di terzi)

Xbox One

Xbox One

Per la prima versione della Xbox One è giunta l’ora del pensionamento. Con il lancio sul mercato della Xbox One S avvenuto un anno fa e con l’imminente arrivo della nuova e più potente Xbox One X, Microsoft ha deciso di rimuoverla dal catalogo dei prodotti acquistabili presso il proprio Store Online per promuovere e spingere le vendite delle due sopracitate nuove varianti. Lo stesso hanno fatto gli store online di terze parti e questo lascia intendere che Microsoft ne abbia interrotto la produzione.

Xbox One è stata svelata poco più di 4 anni fa, il 21 maggio del 2013, come il nuovo sistema all-in-one per l’intrattenimento casalingo. La console è stata infatti progettata non solo per andare incontro alle esigenze (di allora) degli appassionati di videogiochi ma anche per fornire l’accesso a contenuti per l’intrattenimento, come programmi televisivi, film e musica. Insomma, un dispositivo per il salotto di casa capace di combinare le caratteristiche di una console di gioco con quelle di un Media Center. Tutto questo, però, non è bastato a far breccia nei cuori dei videogamer visto che le vendite di Xbox One sono sempre state inferiori, e non di poco, alla concorrente console Playstation 4.

Chi vuole avvicinarsi al mondo Xbox di Microsoft d’ora in avanti avrà dunque due opzioni di scelta: acquistare l’economica ma pur sempre valida Xbox One S oppure optare per la più costosa ma anche più potente Xbox One X le cui vendite avranno inizio il prossimo mese di novembre con l’edizione limitata “Project Scorpio” al costo di 499,99 Euro, vedi qui.

Voi quale delle due sceglierete? Nel caso foste indecisi, questa pagina del Microsoft Store potrebbe esservi di aiuto nella decisione finale.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. ☏ gigiao
  2. ☏ giorgiugo
  3. ☏ Abbacchiosauro
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Abbacchiosauro
  4. ☏ Jacob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+