Microsoft mostra le novità in arrivo su Xbox One con il major update di autunno

Con il video che vi proponiamo a fine articolo, Microsoft ci mostra in anteprima i cambiamenti che ha deciso di apportare all’interfaccia della Xbox One per rendere l’esperienza di gioco più divertente, più personalizzata e più social che mai. Questi cambiamenti arriveranno a tutti gli utenti Xbox attraverso un nuovo major update che, probabilmente, sarà distribuito in concomitanza con il rilascio di Fall Creators Update di Windows 10, nel corso del prossimo autunno. Gli utenti insider, come sempre, potranno testarli in anteprima sulla propria console, già a partire da oggi se sono membri Preview dell’Alpha Ring.

Tra le novità più rilevanti citiamo il rinnovamento della sezione Home della dashboard pensato per offrire all’utente maggiori possibilità di personalizzazione, la riorganizzazione della Guida per facilitare il passaggio da un tab all’altro attraverso l’utilizzo dei pulsanti dorsali, del D-Pad o dello stick sinistro del controller, e il nuovo design dell’area Community che permetterà di visualizzare più contenuti e dettagli e renderà più pratico l’accesso ai commenti degli utenti, ai feed e ai club.

Il nuovo major update di Xbox porterà anche le trasparenze e gli effetti di animazione del Fluent Design che abbiamo già visto in diverse applicazioni per Windows 10 e Windows 10 Mobile e, come già anticipato in un precedente articolo, alcuni cambiamenti legati agli Avatar. Novità in arrivo anche per i Profili, i Game Hub e, su Windows 10 per PC, per la Game bar e la sezione Gioco delle Impostazioni di sistema.

A voi il video e la parola nei commenti.

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.