Il team di Skype ci informa che il client Skype di nuova generazione è disponibile in versione Preview per i computer desktop con Windows 7 e Windows 8. Ancora non è completo di tutte le funzioni ma chi è interessato può provarlo in anteprima e fornire agli sviluppatori il proprio feedback per migliorarlo e ottimizzarlo prima del lancio in versione stabile.
Questo nuovo client è stato pensato per offrire le ultime innovazioni di Skype, già disponibili per Android e iOS e in parte anche su Windows 10, anche agli utenti che dispongono di un PC con una vecchia versione di Windows (ancora supportata), tra cui la nuova e più fresca interfaccia, le menzioni e le reazioni nei messaggi delle chat, e le nuove opzioni di personalizzazione per le chat di gruppo.
Se interessati a provare il nuovo client di Skype sul vostro PC con Windows 7 e Windows 8 vi basterà accedere a questo indirizzo e scaricare l’eseguibile proposto. Se avete un PC con Windows 10 potete comunque effettuare l’installazione ma solo se sceglierete preventivamente di installarlo con la compatibilità “Windows 8” o “Windows 7”. Per fare ciò basterà cliccare con il tasto destro del mouse sull’installer, scegliere Proprietà, Compatibilità e selezionare la spunta della voce “Esegui il programma in modalità compatibilità per”.
Ricordate comunque che il team di Skype ha rilasiato questa Preview per ricevere feedback attraverso la propria community.
Si ma su w10 desktop, apparte l’app la versione exe é ancora quella vecchia. Aggiorneranno pure li?
Si spera… ma come è ormai prassi per Microsoft, prima tutti gli altri e poi Windows 10… giusto no?
@Alessio (oissela) alcune cose le capisco.. Tipo rilasciare per android e non per w10m, Ma altre tipo queste proprio no tipo rendere secondario l’OS di punta..che discorso faranno? Di market share? Boh
Questa volta è un discorso differente. Probabilmente lo fanno perché Windows 7 attualmente è l’os Microsoft più diffuso al mondo, quindi 7/8 vengono usati come banco di prova. Corretti bug ed anomalie varie arriverà su 10 già collaudato.
Palo.
si parte prima dagli OS più diffusi, ma mica per fare esperimenti, ma perché si fornisce un servizio ad un più ampio numero di utenti, visto che skype lo si usa spesso per lavoro.
Traversa.
E’ soprattutto una questione di immagine. Dopo aver puntato tutto su un Windows 10 che sta zoppicando nel convincere la massa, tant’è che dopo averlo provato, molti sono tornati indietro a Windows 7 e 8.1… ci manca solo che funzioni male, come quando hanno lanciato Skype in versione app… che su qualche pc faceva saltare i driver video quando lo si lanciava. Se Windows 10 perde ancora di credibilità nel settore desktop, saranno veramente cavoli amari per il futuro. Specialmente dopo aver miseramente fallito nel mobile.
pazzesco prima le novità agli altri poi,non dico x il mobile ma x winows 10 ancora nulla che squallore
Prima di lamentarvi provate a guardare i commenti degli utenti sulla nuova versione Android…di fatto pare che quelli di MS abbiano distrutto Skype! E lo posso confermare anche io che l’ho installato.