Microsoft rilascia la Preview del nuovo client di Skype per Windows 7 e Windows 8

Skype for desktop Preview

Skype for desktop Preview

Il team di Skype ci informa che il client Skype di nuova generazione è disponibile in versione Preview per i computer desktop con Windows 7 e Windows 8. Ancora non è completo di tutte le funzioni ma chi è interessato può provarlo in anteprima e fornire agli sviluppatori il proprio feedback per migliorarlo e ottimizzarlo prima del lancio in versione stabile.

Questo nuovo client è stato pensato per offrire le ultime innovazioni di Skype, già disponibili per Android e iOS e in parte anche su Windows 10, anche agli utenti che dispongono di un PC con una vecchia versione di Windows (ancora supportata), tra cui la nuova e più fresca interfaccia, le menzioni e le reazioni nei messaggi delle chat, e le nuove opzioni di personalizzazione per le chat di gruppo.

Se interessati a provare il nuovo client di Skype sul vostro PC con Windows 7 e Windows 8 vi basterà accedere a questo indirizzo e scaricare l’eseguibile proposto. Se avete un PC con Windows 10 potete comunque effettuare l’installazione ma solo se sceglierete preventivamente di installarlo con la compatibilità “Windows 8” o “Windows 7”. Per fare ciò basterà cliccare con il tasto destro del mouse sull’installer, scegliere Proprietà, Compatibilità e selezionare la spunta della voce “Esegui il programma in modalità compatibilità per”.

Ricordate comunque che il team di Skype ha rilasiato questa Preview per ricevere feedback attraverso la propria community.



8 Commenti

  1. ☏ DamianoAurelio
    • Alessio (oissela)
      • ☏ ciro
      • SicroMoft
        • tordei
          • Tizio_Incognito
  2. ☏ mariolino
  3. ☏ foodriver

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+