Nelle ultime ore sono stati rilasciati aggiornamenti per alcune delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Windows 10 Mobile. Vediamo quali sono in dettaglio e quali novità portano.
OneNote giunge alla versione 17.8471.57722 portando, tra l’altro, la funzione Text to Math che permette di convertire le equazioni scritte testualmente per poi essere risolte o trasformate in grafico; la funzione Smart Lookup per ottenere informazioni correlate di una parola o una frase; e la possibilità di inserire immagini dal web e tabelle di ogni dimensione (nota: queste novità sono disponibili anche in OneNote per Windows 10 per PC e tablet).
Nella nuova versione 2.4.3.0 di Telegram Messenger Preview è stata invece aggiunta la funzione che permette la cancellazione automatica delle immagini inviate nelle chat dopo che sono state visualizzate, più o meno come avviene su Snapchat per Android e iOS. Non è noto se l’app è in grado di impedire all’utente che riceve l’immagine di eseguire uno screenhost prima della cancellazione.
L’aggiornamento di Fitbit porta invece alcune modifiche sotto il cofano per migliorare il supporto a OAuth2.0 ed eliminare i problemi con il token per l’autenticazione. La nuova versione è numerata 2.24.1191.
Segnaliamo inoltre gli aggiornamenti per OneDrive, WhatsApp Beta, TV Online Univ e per una misteriosa app non identificata dal Windows Store (viene visualizzato “nome non disponibile”).
Di seguito i link per l’aggiornamento delle app OneNote, Telegram Messenger Preview e Fitbit. Per tutte le altre avviate la procedura manuale di aggiornamento dal Windows Store del vostro smartphone.
Quella senza nome dovrebbe essere excel, visto che è l’unica che manca tra le app di office
@Matteo950ds no a me excel compariva assieme a questa app senza nome (pensavo fosse fitbit)
È l’aggiornamento fantasma che veniva segnalato in questi giorni. Infatti è sparito il numero 1 che rimaneva alla fine senza alcuna app da aggiornare…
A me sono settimane che gli aggiornamenti di telegram e dello store mi danno errore e non vanno a buon fine
@Deca devi reinstallare Telegram, io ho risolto il problema in questo modo
L’aggiornamento senza nome é l’app di sistema dello store se non ricordo male gestione acquisti store o simile. Con questo update é sparito l’aggiornamento in coda che veniva visualizzato senza poter essere installato
Non voglio parlare troppo presto…ma sembra che l app fitbit dopo questo aggiornamento traccia molto bene l allenamento 😀
@Nick91 scusami,posso sapere quale Fitbit hai e abbinato a quale Smartphone? Io ho l’app aggiornata a ieri ma non riesco a condividere la posizione tra Lumia 950xl e Charge2. Avevo scritto a fitbit un mese fa per questo problema e mi hanno scritto che ci stavano lavorando su.
Nessun aggiornamento per telegram, la mia versione resta la 2.4.0