Ford userà HoloLens e la Windows Mixed Reality per progettare le auto del futuro

Ford e HoloLens

Ford e HoloLens

Anche Ford sfrutterà la potenza della Windows Mixed Reality per migliorare la propria capacità di innovare e per abbracciare la trasformazione digitale che ormai ha preso piede in ogni settore. Farà tutto ciò dotando i propri ingegneri progettisti del Design Centre degli innovativi HoloLens, i computer indossabili prodotti da Microsoft in grado di riprodurre ologrammi e di interagire con essi con estrema semplicità.

Com’è possibile vedere nel video a seguire, HoloLens permetterà ai designer di Ford di testare e sperimentare le modifiche alle automobili, ai camion e ai SUV in maniera più efficiente, pratica ed economica rispetto alle modalità utilizzate finora basate sulla creazione e la manipolazione di modelli in argilla. Inoltre, verrà impiegato per la formazione dei propri ingegneri che si occuperanno della progettazione delle auto del futuro a guida automatica ma anche per tutte quelle attività che vengono svolte in collaborazione con i partner per la creazione e realizzazione di parti e accessori delle vetture.

Ricordiamo che gli HoloLens sono disponibili all’acquisto presso il sito di Microsoft USA sborsando 5.000 dollari per la versione “Commercial Suite” e 3.000 dollari per la versione “Development Edition”. Inoltre, ricordiamo anche che il prossimo 3 ottobre Microsoft terrà un nuovo evento dedicato alla Windows Mixed Reality in cui dovrebbe mostrare le potenzialità dei nuovi visori VR Dell, Acer, HP, Lenovo, e Asus prossimi al lancio sul mercato.


Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ Mark 925_950xl
  2. ☏ IIIikeX
    • ☏ Mark 925_950xl
      • Luigi.219.by.canada

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+