Ford userà HoloLens e la Windows Mixed Reality per progettare le auto del futuro

Ford e HoloLens

Ford e HoloLens

Anche Ford sfrutterà la potenza della Windows Mixed Reality per migliorare la propria capacità di innovare e per abbracciare la trasformazione digitale che ormai ha preso piede in ogni settore. Farà tutto ciò dotando i propri ingegneri progettisti del Design Centre degli innovativi HoloLens, i computer indossabili prodotti da Microsoft in grado di riprodurre ologrammi e di interagire con essi con estrema semplicità.

Com’è possibile vedere nel video a seguire, HoloLens permetterà ai designer di Ford di testare e sperimentare le modifiche alle automobili, ai camion e ai SUV in maniera più efficiente, pratica ed economica rispetto alle modalità utilizzate finora basate sulla creazione e la manipolazione di modelli in argilla. Inoltre, verrà impiegato per la formazione dei propri ingegneri che si occuperanno della progettazione delle auto del futuro a guida automatica ma anche per tutte quelle attività che vengono svolte in collaborazione con i partner per la creazione e realizzazione di parti e accessori delle vetture.

Ricordiamo che gli HoloLens sono disponibili all’acquisto presso il sito di Microsoft USA sborsando 5.000 dollari per la versione “Commercial Suite” e 3.000 dollari per la versione “Development Edition”. Inoltre, ricordiamo anche che il prossimo 3 ottobre Microsoft terrà un nuovo evento dedicato alla Windows Mixed Reality in cui dovrebbe mostrare le potenzialità dei nuovi visori VR Dell, Acer, HP, Lenovo, e Asus prossimi al lancio sul mercato.


Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ Mark 925_950xl
  2. ☏ IIIikeX
    • ☏ Mark 925_950xl
      • Luigi.219.by.canada

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+