Cedacri SpA, azienda leader in Italia per i servizi di outsourcing informatico per il settore bancario, ha pubblicato sul Windows Store tre nuove applicazioni: LaValsabbinApp, CRCento mobile CORE e CRF smart. Disponibili sia per i dispositivi Windows Phone 8.1 sia per quelli con Windows 10 Mobile, offrono l’accesso in mobilità ai conto corrente sottoscritti nei rispettivi istituti bancari.
LaValsabbinApp è l’app ufficiale della Banca Valsabbina e consente di accedere a diverse funzionalità del servizio Home Banking tra cui: consultazione movimenti e delle comunicazioni (estratti conto, lettere contabili), bonifico SEPA ed estero, pagamento MAV e RAV, visualizzazione e ricarica di carta prepagata (CartaChiara) e della carta “CiConto”, ricariche telefoniche, e gestione titoli con trading online e quotazioni in tempo reale sulla borsa di Milano (solo APP, no web mobile).
CRCento mobile CORE è invece l’app ufficiale della Cassa di Risparmio di Cento. Tra le funzioni offerte citiamo: consultazione del saldo, dei movimenti del conto corrente e della rendicontazione del portafoglio titoli, invio di bonifici SEPA con gestione della Rubrica beneficiari, e controllo degli accessi al servizio.
CRF smart, infine, è l’app della Cassa di Risparmio di Fossano. Semplice e veloce, consente di essere sempre informati sui propri Conti, Depositi, Finanziamenti ed Assicurazioni. Permette inoltre il pagamento delle bollette con una semplice foto, di disporre bonifici, pagare Bollettini postali (anche tramite QR code), di ricaricare il cellulare e di trovare le filiali e gli ATM più vicini.
Di seguiti i link per il download gratuito delle suddette app.
Grazie a Max per la segnalazione.
Mi fa piacere che qualche “soldato giapponese” ci sia ancora, peccato che tali app avranno un bacino di utenza ancor più infinitesimale della quota di windows nel mobile, mentre istituti bancari ben più diffusi se ne guardino bene dal prendere in considerazione il nostro store
@skywalkersenior soldati giapponesi non informati o mal consigliati. Niente di nuovo
Chi tende e chi controtende.
Quando dietro ci sono società informatiche serie, escono app utili come queste anche per la piattaforma Windows.
Perché disprezzarli? Anche se sono piccole banche va apprezzato lo sforzo di soddisfare il cliente con un servizio universale. Io la chiamo attenzione al cliente. Poi, trattandosi di gestione del c/c, le banche avvedute sanno che Wmobile è un SO sicuro a tal fine. Android non lo è. Fanno bene a mettere a disposizione app per tutti i SO. Così la scelta e la responsabilità ricade interamente sul cliente, se qualcuno un domani dovesse svuotargli il c/c…
@Vito se in passato fosse passato il messaggio che android non era sicuro per certe operazioni ma era garantito WM forse non saremmo a raccogliere le briciole. Ma se ti ricordi bene, ancor oggi quali utenti si vantano di un sistema impenetrabile? I Phone naturalmente…. Ma la domanda é per che cosa si é contraddistinta Windows dall’ acquisizione inutile di Nokia? Dalle tile? Dalle scocche fluo? Non ha pubblicizzato nulla che la facesse percepire realmente come un competitor temibile!
@naumor71. …di pubblicità sulla sicurezza di Windows MS ne ha fatta, non in TV ma con altri mezzi. In fondo Wmobile è un Windows ridotto, se prende un Lumia, un Surface o un pc, la gente sa che compra Windows e sa che MS per il suo SO l’impegno ce lo mette nel renderlo sicuro. Semmai non c’è stata la percezione dell’esistenza del problema per Android. Sottovalutato in primis dai produttori. Android era gratis, Wphone si pagava… intanto si risparmia sulla licenza, per i virus poi se la vede il consumatore, se si diffonderanno. Questo è stato il ragionamento dei produttori di Smartphone. All’epoca di virus ce n’erano pochissimi, oggi che tra virus e varianti se ne contano milioni e i cybercriminali (i migliori geni informatici a quanto pare si danno al crimine) ne inventano più del diavolo, fortunato chi ha un Wphone. Purtroppo siamo incappati in un Nadella che nel mobile non ci ha mai creduto. Un ottimo ragioniere contabile, i conti se li fa e li fa quadrare stando agli utili e alla quotazione in borsa. Ma i nodi prima o poi verranno al pettine…
@Vito ce lo auguriamo tutti ,Noi che ancora smanettiamo con questi meravigliosi Windows Phone.
@naumor71 talmente meravigliosi che non ci si può fare niente
@Vito
Concordo. Un ragioniere e basta. Ma, come hai detto, i nodi verranno al pettine.
“W10m è morto” cit.