Microsoft: Windows 10 Creators Update è la versione di Windows migliore di sempre

Windows 10 Creators Update

Windows 10 Creators Update

Mentre il team del Windows Insider Program si affanna a rilasciare nuove Preview del Fall Creators Update di Windows 10 per garantire la migliore stabilità a tutti gli utenti che a partire dal 17 ottobre potranno scaricarlo e installarlo sul proprio dispositivo, il responsabile del Program Management del “Windows Servicing and Delivery” di Microsoft, John Cable, pubblica un articolo su blog ufficiale di Windows con il seguente titolo: Windows 10 Creators Update è la versione di Windows migliore di sempre.

Nell’articolo, il manager dell’azienda di Redmond spiega che per ottenere questo risultato gli sviluppatori di Windows 10 Creators Update hanno soprattutto puntato sulla qualità ma anche sulla potenza, sulle prestazioni e sull’affidabilità del sistema per garantire all’utente consumi ridotti della batteria (su laptop, tablet e smartphone), una navigazione web veloce, streaming video più duraturi ma soprattutto la migliore stabilità.

Più nel dettaglio, John Cable sostiene che Windows 10 Creators Update, rispetto al Windows 10 Anniversary Update, abbia portato un aumento del 2,5% della durata della batteria durante lo streaming online di film e del 5% nella riproduzione dei video tramite l’app Film e TV. Su Surface Pro 4 la durata della batteria durante il normale utilizzo è invece incrementata del 5% mentre il browser web Microsoft Edge ha ridotto i consumi del 17%.

Parlando di prestazioni, il Windows 10 Creators Update avrebbe reso più veloce l’avvio del sistema (+13%), la procedura di login (+18%), lo sblocco tramite Windows Hello (+30%) e la navigazione web tramite Microsoft Edge (+53%). Anche la funzione cerca e l’apertura dello Start Menu sono stati sensibilmente migliorati e grazie al Creators Update ora risultano più rapidi ed efficienti.

Con la collaborazione dei propri partner, invece, Microsoft ha lavorato per rendere più stabile il sistema nell’utilizzo di periferiche hardware sui PC e le statistiche confermano: riduzione del 18% di utenti che lamentano instabilità rispetto alle precedenti versioni di Windows e calo del 39% di problemi legati al malfunzionamento dei driver di componenti e periferiche. Anche le richieste di aiuto per problematiche riscontrate su Windows 10 Creators Update sono sensibilmente calate rispetto a quelle registrate con Anniversary Update (vedi grafico qui sotto).

Contatti al Supporto tecnico

Contatti al Supporto tecnico

Infine John Cable parla di sicurezza sottolineando come il sistema di aggiornamento mensile di Windows 10 e il periodico rilascio delle definizioni di Windows Defender sia estremamente utile e importante per proteggere i dispositivi dalle più recenti minacce che quotidianamente mettono in pericolo i dati e le informazioni sensibili degli utenti.

Voi, cari amici di Windowsteca, avete riscontrato tutte queste migliorie sul vostro PC, tablet o laptop dopo l’aggiornamento di Windows 10 Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Via:


30 Commenti

  1. ☏ Wilmer
    • Fran.sis
      • Alessio (oissela)
        • Fran.sis
          • ☏ simolumia950
      • Fran.sis
  2. ☏ chatman
    • ☏ fabio
    • ☏ simolumia950
  3. ☏ fabio
    • ☏ Matteo Dal Bosco
      • Doors_XP_SP3
      • Sea Eagle 950XL
    • ☏ simolumia950
      • ☏ fabio
    • alex
  4. ☏ Pino
  5. Doors_XP_SP3
  6. ☏ Carlo
  7. ☏ Carlo
  8. ☏ Lumia925
  9. ☏ dan1520/950
  10. ☏ Riccardo
    • Sea Eagle 950XL
  11. ☏ pluryel25
  12. ☏ Ivan
  13. ☏ luca
  14. Skravasso

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.