Il team del sito WindowsArea.de ci propone un’altra chicca scovata all’IFA 2017 di Berlino. Dopo il Trekstor WinPhone 5.0 ci mostra in azione l’Ockel Sirius A, il mini PC Windows 10 con display da 6 pollici integrato di cui vi avevamo parlato circa un anno fa in questo articolo.
Il produttore di questo dispositivo aveva avviato una campagna di crowdfounding per raccogliere finanziamenti e portare a termine il proprio progetto, e a quanto pare l’obiettivo prefissato è stato raggiunto e ampiamente superato: a sostenere le spese di messa in produzione di Ockel Sirius A ci saranno ben 641.788 dollari!
Ockel Sirius A è un mini PC innovativo in quanto, altro alla dotazione hardware tipica presente in questo tipo di dispositivi (processore quad-core Intel Atom, memoria RAM da 4 GB, ed eMMC da 64 GB espandibile con micro SD) offre anche un display da 6 pollici Full HD e svariate porte di connessione, compresa la RJ-45 per il collegamento ad una rete Ethernet, e una DisplayPort per la connessione ai più moderni monitor o TV.
Come potete vedere nel video, Ockel Sirius A ha un design curato ed originale e dimensioni “tascabili” simili a quelle di un phablet (spessore escluso). Il suddetto hardware riesce a far girare discretamente Windows 10, Windows 10 Pro ma anche giochi e software Desktop Win32, mentre il sensore di impronta digitale posto sul lato sinistro permetterà lo sblocco del sistema con un semplice tocco.
A voi il video e la parola nei commenti. Per saperne di più o per ordinarlo ad un prezzo a partire da 549 Dollari accedete a questa pagina dedicata del sito indiegogo.com.
Quello del pc “tascabile” è sempre stato un mio sogno, l’idea cioè di poter eseguire le tipiche operazioni di un computer ovunque. Idea molto interessante.
Mi piace, complimenti a questi ragazzi.
Il retro però é osceno, da rivedere assolutamente. 😉
Penso che comunque il futuro sara questo… Manca poco e capiremo…
Troppi soldi
Non ha alloggiamento sim, giusto?
niente alloggiamento per SIM
Ma cavolo! Non dovrebbe essere questo l’obbiettivo di Mc nel mobile??
Perchè portarsi dietro tutta la “baracca”, se poi l’unica cosa veramente utilizzabile su un dispositivo di piccole dimensioni sono solo le app moderne? Lunga vita a W10M!
@yeppo perché no? Vi ricordo che si può attivare la “modalità tablet” e diventa a tutti gli effetti schermata app full screen come su Windows mobile. A questo punti usi solo le app. Al necessario a lavoro con la dock la disattivi e lo utilizzi come desktop. E cosi via. É esattamente il pc in tasca.
Mobile per dire se ti devi connettere in casa
Design un pò più accattivante, alloggiamento sim, doppia fotocamera e potrebbe essere il tanto atteso “Surface Phone” ……..o sbaglio???
Quoto
@nic666 magari nn proprio il mitologico surface phone, ma sicuramente un dispositivo interessante.. 😉
@nic666 *mitico
Sarebbe bellissimo sottoporlo ad un test con programmi “pesanti” per vedere come si comporta (non è specificato se si possa usare il mouse ma con W10 presumo di si), l’idea è assolutamente geniale e il prezzo tutto sommato neanche male essendo una “novità” nel campo, avesse la slot sim altro che Note… E, cara MS, non ci vuole tanto, a quanto pare, ma chissà perché ti sei persa “in un bicchier d’acqua”…
Finalmente qualcosa di accattivante con tutte quelle porte! Se ce l’hanno fatta questi ragazzi cosa stavano pensando 2 anni fa per WM? Di sicuro annaspavano e correvano dietro agli zero virgola.10 con lode! Le idee ci sono, o non sono valorizzate come si dovrebbe ma rimangono a sfioro ch’io sarebbe voluto poco per spaccare. Beato crown founding.
Forte!
Ci vorrebbe un pennino per non bestemmiare troppo…
Troppo piccolo lo schermo per essere usato con Windows tradizionale.
Bello