Sì, nel nuovo Microsoft Store si potranno acquistare anche dispositivi e altri servizi

Proprio come avevamo previsto, prossimamente il nuovo Microsoft Store consentirà anche l’acquisto di dispositivi e altri servizi dell’azienda di Redmond oltre alle app, ai giochi, alla musica e ai film da sempre scaricabili attraverso il Windows Store.

La conferma ci giunge da mspoweruser.com che attraverso gli screenshot che vi proponiamo a seguire ci mostra come il nuovo Store Online sia già predisposto per l’acquisto dei computer della gamma Surface, delle console Xbox e dei suoi accessori, ma anche dei dispositivi prodotti dalle aziende partner di Microsoft come ad esempio l’HP Elite 3, il laptop XPS 13 di Dell e il nuovo smartwatch Fibit Blaze.

Il pagamento dei suddetti dispositivi avviene in modo identico a quello di app, giochi, musica e film, con autenticazione tramite Windows Hello, e le condizioni per l’acquisto sono le medesime che finora Microsoft ha applicato nella versione web del proprio Store. Ovviamente tutto ciò sarà possibile non solo da PC e tablet ma anche da smartphone, Xbox One e, molto probabilmente, anche da HoloLens.

Dal momento che la trasformazione del Windows Store è già in fase avanzata, è plausibile pensare che questa novità venga annunciata molto presto, forse in concomitanza con il lancio di Windows 10 Fall Creators Update (il prossimo 17 ottobre). Intanto, l’app Store per i dispositivi Windows 10 continua a restituire un errore in fase di aggiornamento…



12 Commenti

  1. ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
    • tordei
      • ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
        • ☏ Deca
  2. ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
    • ☏ skywalkersenior
  3. ☏ mauro
  4. ☏ Pecos
    • yepp
  5. yepp
    • ☏ silvioN
  6. ☏ silvioN

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.