Surface Pro, la versione LTE sarà in vendita a partire dal mese di dicembre [Aggiornato]

Nuovo Surface Pro

Nuovo Surface Pro

Ieri, nel corso di una delle sessioni di IGNITE 2017, un portavoce di Microsoft ha rivelato che le vendite della versione LTE del nuovo Surface Pro saranno avviate il prossimo 1 dicembre.

Annunciata lo scorso 23 maggio a Shanghai, questa nuova versione di Surface Pro che permetterà agli utenti di “lavorare, collaborare e creare senza limiti” sarà inizialmente disponibile solo nelle seguenti configurazioni: processore Intel Core i5, 4 e 8 GB di RAM, 128 e 256 GB di SSD, e scheda grafica Intel HD Graphics 620.

Il prezzo di vendita non è stato svelato così come i mercati dove potrà essere acquistato al day one. Probabilmente al keynote in programma al Future Decoded il prossimo 31 ottobre ne sapremo di più dal momento che a salire sul palco ci sarà Panos Panay, ovvero il responsabile della divisione Surface in Microsoft.

In attesa, qui sotto vi riproponiamo il video promo del nuovo Surface Pro.

Aggiornamento: il sito NeoWin.com riporta che la funzione LTE del nuovo Surface Pro sarà supportata da un modem Qualcomm Snapdragon X16 (lo stesso integrato nel chipset Snapdragon 835 di Qualcomm) capace di garantire una velocità di download fino a 450 Mbps. Inoltre, per connettersi alle reti LTE non sarà necessario l’inserimento di una SIM in quanto il dispositivo integrerà una eSIM che permetterà di configurare la connessione dell’operatore di rete via software.


Via:

NeoWin

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Sea eagle 950XL
  2. ☏ Francesca isca 925
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+