Fluent Design System, ecco come cambierà l’aspetto di Windows 10 (video)

Fluent Design System

Fluent Design System

Con il video che vi proponiamo di seguito, Microsoft ci mostra i cambiamenti e le migliorie che il Fluent Design System porterà in Windows 10. Già da qualche mese sappiamo che questo sistema è basato su effetti di trasparenza, movimento e profondità, tutti concepiti per rendere le finestre delle applicazioni più moderne e gradevoli alla vista.

Il Fluent Design System è già stato applicato, in parte, in svariate applicazioni tra cui Groove Musica, Film e TV, Windows Store, Mappe, Calcolatrice, Sveglie e orologio, Fotocamera e Registratore vocale, ma le intenzioni di Microsoft sono quelle di portarlo anche in alcune aree e schermate di sistema, e con il Fall Creators Update che verrà rilasciato a partire da domani, 17 ottobre, vedremo i primi effetti.

Sperando che anche questo nuovo stile non venga abbandonato così com’è successo con l’interfaccia “Aero” di Windows 7 (mai completamente finito) o per quella “Metro” di Windows 8, vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa ne pensate e se gradite questo stile basato su lucentezza, profondità, movimento, concretezza e scalabilità oppure desiderate vedere altro.

A voi il video e la parola nei commenti.


Via:

MSPU

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ gilberto6666
    • ☏ Mark 925_950xl
  2. ☏ aldo
    • ☏ Roby
    • ☏ mauro
  3. ☏ Max@68
  4. ☏ skywalkersenior
  5. ☏ Jacob
  6. ☏ luigiraff
  7. ☏ Fiore735
  8. ☏ Luca
  9. ☏ marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+