Fluent Design System, ecco come cambierà l’aspetto di Windows 10 (video)

Fluent Design System

Fluent Design System

Con il video che vi proponiamo di seguito, Microsoft ci mostra i cambiamenti e le migliorie che il Fluent Design System porterà in Windows 10. Già da qualche mese sappiamo che questo sistema è basato su effetti di trasparenza, movimento e profondità, tutti concepiti per rendere le finestre delle applicazioni più moderne e gradevoli alla vista.

Il Fluent Design System è già stato applicato, in parte, in svariate applicazioni tra cui Groove Musica, Film e TV, Windows Store, Mappe, Calcolatrice, Sveglie e orologio, Fotocamera e Registratore vocale, ma le intenzioni di Microsoft sono quelle di portarlo anche in alcune aree e schermate di sistema, e con il Fall Creators Update che verrà rilasciato a partire da domani, 17 ottobre, vedremo i primi effetti.

Sperando che anche questo nuovo stile non venga abbandonato così com’è successo con l’interfaccia “Aero” di Windows 7 (mai completamente finito) o per quella “Metro” di Windows 8, vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa ne pensate e se gradite questo stile basato su lucentezza, profondità, movimento, concretezza e scalabilità oppure desiderate vedere altro.

A voi il video e la parola nei commenti.


Via:

MSPU

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ gilberto6666
    • ☏ Mark 925_950xl
  2. ☏ aldo
    • ☏ Roby
    • ☏ mauro
  3. ☏ Max@68
  4. ☏ skywalkersenior
  5. ☏ Jacob
  6. ☏ luigiraff
  7. ☏ Fiore735
  8. ☏ Luca
  9. ☏ marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+