Microsoft lancia i Mixed Reality Capture Studios per trasformare persone e oggetti in ologrammi

Mixed Reality Capture Studios

Mixed Reality Capture Studios

Microsoft ci comunica di aver inaugurato nella città di San Francisco un nuovo Mixed Reality Capture Studio per la creazione di ologrammi. Si aggiungerà allo studio già attivo da circa due anni a Redmond e a quelli di prossima apertura in alcune città del mondo come ad esempio quello di Londra che è già in fase avanzata di allestimento in collaborazione con Digital Catapult.

I Mixed Reality Capture Studios, spiega Microsoft, sono stati concepiti per consentire ai creatori e agli sviluppatori di tutto il mondo di generare ologrammi di alta qualità basati su persone e oggetti reali per l’utilizzo nei video e nei contenuti multimediali dedicati alla realtà aumentata e virtuale.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare e supportare i nostri partner, le agenzie creative, gli studi e gli sviluppatori di applicazioni a creare contenuti per la realtà mista che siano il più coinvolgente possibile.

Il successo ottenuto con il Mixed Reality Capture Studio di Redmond, dove sono già stati generati migliaia di ologrammi di musicisti, atleti, attori, ballerini e animali del mondo reale, ha convinto i vertici dell’azienda di Redmond ad espandere i propri orizzonti e ad uscire dai propri confini per portare al maggior numero di persone nel mondo le proprie conoscenze legate alla creazione di ologrammi.

Presso i Mixed Reality Capture Studio si potranno seguire corsi di formazione e workshops ma anche e soprattutto utilizzare l’attrezzatura tecnica e una serie di ambienti messi a disposizione da Microsoft per consentire la registrazione di video con gli ologrammi desiderati.

Di seguito un video illustrativo che mostra cosa è possibile fare nei Mixed Reality Capture Studio. Se volete saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft.


Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Degel Koliso

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+