Microsoft pubblica i risultati finanziari relativi al primo trimestre fiscale 2018 (Q3 2017)

Microsoft

Microsoft

Anche per il Q1 dell’anno fiscale 2018, che corrisponde ai mesi di luglio, agosto e settembre, l’azienda di Redmond capeggiata da Satya Nadella può vantare un ottimo stato di salute. Nel rendiconto reso pubblico nelle scorse ore viene infatti riportato che il fatturato è salito a ben 24,5 miliardi di Dollari (+12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) mentre l’utile netto ha raggiunto quota 6,6 miliardi di Dollari (+16%).

Questi ottimi risultati, che hanno superato le attese degli analisti, sono stati per lo più ottenuti grazie alle vendite in crescita dei servizi cloud, in particolare dell’Intelligent Cloud (+14%), dei prodotti legati ai server cloud (+17%) e soprattutto dall’aumento del fatturato di ben il 90% (su base annua) dei servizi Azure. Bene anche le vendite delle licenze Office (+12%) e il business legato a LinkedIn le cui entrare sono giunte a 1,1 miliardi di Dollari.

Anche i risultati del business denominato da Microsoft “More Personal Computing”, in cui rientrano i dispositivi Surface, le console Xbox, le licenze di Windows e i servizi connessi a Bing, sono positivi: le vendite dei Surface sono aumentate del 12% (grazie sopratutto al nuovo Surface Laptop), le entrate dalle licenze di Windows OEM sono cresciute del 4%, i ricavi dai servizi Xbox hanno fatto registrare un +21% mentre il fatturato del Search Advertising di Bing è salito del 15%.

Insomma, con i suddetti dati non si può certo dire che Satya Nadella non stia facendo bene il proprio mestiere di Amministratore Delegato di Microsoft, non credete?

Scopri le offerte

15 Commenti

  1. alex
  2. ☏ Lupedra Lumia 930 win 10
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Marco
      • ☏ Lupedra Lumia 930 win 10
        • ☏ Lupedra Lumia 930 win 10
  3. ☏ eddy
  4. ☏ fabio
  5. ☏ Leviatano_Six
  6. ☏ redsmat lumia 950xl
  7. ☏ Jacob
  8. ☏ Micky950XL
    • ☏ Vito
  9. ☏ Davide
  10. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+