Microsoft pubblica i risultati finanziari relativi al primo trimestre fiscale 2018 (Q3 2017)

Microsoft

Microsoft

Anche per il Q1 dell’anno fiscale 2018, che corrisponde ai mesi di luglio, agosto e settembre, l’azienda di Redmond capeggiata da Satya Nadella può vantare un ottimo stato di salute. Nel rendiconto reso pubblico nelle scorse ore viene infatti riportato che il fatturato è salito a ben 24,5 miliardi di Dollari (+12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) mentre l’utile netto ha raggiunto quota 6,6 miliardi di Dollari (+16%).

Questi ottimi risultati, che hanno superato le attese degli analisti, sono stati per lo più ottenuti grazie alle vendite in crescita dei servizi cloud, in particolare dell’Intelligent Cloud (+14%), dei prodotti legati ai server cloud (+17%) e soprattutto dall’aumento del fatturato di ben il 90% (su base annua) dei servizi Azure. Bene anche le vendite delle licenze Office (+12%) e il business legato a LinkedIn le cui entrare sono giunte a 1,1 miliardi di Dollari.

Anche i risultati del business denominato da Microsoft “More Personal Computing”, in cui rientrano i dispositivi Surface, le console Xbox, le licenze di Windows e i servizi connessi a Bing, sono positivi: le vendite dei Surface sono aumentate del 12% (grazie sopratutto al nuovo Surface Laptop), le entrate dalle licenze di Windows OEM sono cresciute del 4%, i ricavi dai servizi Xbox hanno fatto registrare un +21% mentre il fatturato del Search Advertising di Bing è salito del 15%.

Insomma, con i suddetti dati non si può certo dire che Satya Nadella non stia facendo bene il proprio mestiere di Amministratore Delegato di Microsoft, non credete?



15 Commenti

  1. alex
  2. ☏ Lupedra Lumia 930 win 10
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Marco
      • ☏ Lupedra Lumia 930 win 10
        • ☏ Lupedra Lumia 930 win 10
  3. ☏ eddy
  4. ☏ fabio
  5. ☏ Leviatano_Six
  6. ☏ redsmat lumia 950xl
  7. ☏ Jacob
  8. ☏ Micky950XL
    • ☏ Vito
  9. ☏ Davide
  10. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.