Skype per Android è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte sul Google Play Store

Skype

Skype

Nelle scorse ore l’applicazione Skype ha raggiunto e superato un nuovo ed importante traguardo: 1 miliardo di download sul Google Play Store. Una cifra impressionante che la incorona e la include nel “club delle app più scaricate dagli utenti Android” assieme a Youtube, Gmail, Facebook, WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram.

Ovviamente 1 miliardo di download non vuol dire che ci sono altrettanti utenti che la utilizzano attivamente sul proprio dispositivo ma è comunque un numero importante e significativo, che testimonia la popolarità e il gradimento che questa app per le videochiamate e l’instant messaging ancora riscuote in tutto il mondo a distanza di 14 anni dalla sua nascita, forse grazie anche ai tanti cambiamenti e rinnovamenti apportati di recente dal team di sviluppatori (l’ultimo update è stato rilasciato oggi).

Al momento Microsoft non ha diffuso alcun comunicato ufficiale a conferma di questa lieta notizia ma accedendo alla pagina dedicata all’app sul Google Play Store chiunque può leggere tra le informazioni aggiuntive che le “installazioni” sono ora comprese tra 1 e 5 miliardi.

La piattaforma Skype è per lo più utilizzata e apprezzata in ambito business grazie all’ottima qualità audio e video che garantisce e all’integrazione con diversi servizi e prodotti per la produttività di Microsoft. Con la recente introduzione di alcune funzioni social e il rinnovamento dell’interfaccia, gli sviluppatori hanno voluto strizzare l’occhio anche ai cosiddetti millenials ma strappare utenti ai più popolari e utilizzati servizi della concorrenza (WhatsApp, Snapchat e Messenger di Facebook) è un’impresa difficile.



14 Commenti

  1. ☏ fabio
  2. ☏ Riccardo
    • ☏ Alessio (oissela)
      • ☏ Ettore
      • tordei
  3. ☏ Abbacchiosauro
    • tordei
      • ☏ Abbacchiosauro
        • tordei
  4. ☏ Jacob
  5. tordei
  6. ☏ foodriver
  7. ☏ Gioni
  8. ☏ Nick91

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.