Story Remix, il set completo degli effetti 3D sarà un’esclusiva degli abbonati ad Office 365

Story Remix è una delle novità di Windows 10 più attese dagli utenti. Grazie ad essa, infatti, si avrà la possibilità di aggiungere filtri, scritte, musica ed oggetti 3D alle foto e ai video presenti nella memoria del proprio dispositivo (o su OneDrive) più o meno come si fa con un software per l’editing di immagini.

Smentendo i rumor dello scorso agosto, Microsoft dovrebbe rendere disponibile Story Remix come “estensione” dell’app Foto in contemporanea con il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update su tutti i PC e i tablet, ma con alcune limitazioni. Infatti, come riporta l’utente Vitor Mikaelson sul proprio account Twitter, alcune opzioni saranno un’esclusiva degli abbonati ad Office 365.

Come potete vedere dallo screenshot a seguire, il set completo degli effetti 3D e le opzioni per l’aggiunta di musica e di alcuni stili di testo fanno parte dei “contenuti Premium” disponibili solo per gli abbonati a Office 365.

Story Remix - Contenuti Premium

Story Remix – Contenuti Premium

A quanto pare tutti gli utenti saranno in grado di provare e includere qualsiasi effetto, filtro o scritta ma al momento del salvataggio della foto o del video verrà verificato se l’abbonamento a Office 365 è attivo e in caso contrario la procedura non sarà portata a termine. Alcuni effetti e contenuti creativi, probabilmente quelli più basilari, saranno comunque disponibili anche da chi non è abbonato ad Office 365.

Questa mossa è sicuramente legittima dal punto di vista di Microsoft, che ha la necessità di monetizzare i propri servizi e prodotti, ma è sconveniente per tutti quegli utenti che attendono con ansia Story Remix e non dispongono di un abbonamento a Office 365 perchè non sanno che farsene.

Voi cosa pensate di questa “storia”? Dite la vostra nei commenti.

Via:

NPU

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. fabrizio
    • ☏ fabio
  2. ☏ Lumia950XL(orenzo)
  3. ☏ Gianmarc0
  4. massimiliano
  5. ☏ Giancarlo1972

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+