Story Remix, il set completo degli effetti 3D sarà un’esclusiva degli abbonati ad Office 365

Story Remix è una delle novità di Windows 10 più attese dagli utenti. Grazie ad essa, infatti, si avrà la possibilità di aggiungere filtri, scritte, musica ed oggetti 3D alle foto e ai video presenti nella memoria del proprio dispositivo (o su OneDrive) più o meno come si fa con un software per l’editing di immagini.

Smentendo i rumor dello scorso agosto, Microsoft dovrebbe rendere disponibile Story Remix come “estensione” dell’app Foto in contemporanea con il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update su tutti i PC e i tablet, ma con alcune limitazioni. Infatti, come riporta l’utente Vitor Mikaelson sul proprio account Twitter, alcune opzioni saranno un’esclusiva degli abbonati ad Office 365.

Come potete vedere dallo screenshot a seguire, il set completo degli effetti 3D e le opzioni per l’aggiunta di musica e di alcuni stili di testo fanno parte dei “contenuti Premium” disponibili solo per gli abbonati a Office 365.

Story Remix - Contenuti Premium

Story Remix – Contenuti Premium

A quanto pare tutti gli utenti saranno in grado di provare e includere qualsiasi effetto, filtro o scritta ma al momento del salvataggio della foto o del video verrà verificato se l’abbonamento a Office 365 è attivo e in caso contrario la procedura non sarà portata a termine. Alcuni effetti e contenuti creativi, probabilmente quelli più basilari, saranno comunque disponibili anche da chi non è abbonato ad Office 365.

Questa mossa è sicuramente legittima dal punto di vista di Microsoft, che ha la necessità di monetizzare i propri servizi e prodotti, ma è sconveniente per tutti quegli utenti che attendono con ansia Story Remix e non dispongono di un abbonamento a Office 365 perchè non sanno che farsene.

Voi cosa pensate di questa “storia”? Dite la vostra nei commenti.

Via:


6 Commenti

  1. fabrizio
    • ☏ fabio
  2. ☏ Lumia950XL(orenzo)
  3. ☏ Gianmarc0
  4. massimiliano
  5. ☏ Giancarlo1972

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.