Tencent ha recentemente pubblicato sullo Store di Microsoft una nuova app di WeChat. Nonostante venga contrassegnata con la scritta “UWP” e indicata come disponibile anche per dispositivi mobili, questa “nuova” app è al momento installabile solo sui PC e i tablet con processore x86 e x64.
Questa presunta app UWP è dunque un doppione dell’app WeChat For Windows pubblicata nel mese di agosto del 2016, e arriva dopo poche settimane dall’annuncio della fine del supporto per i dispositivi Windows Phone. Insomma, se già prima la situazione era confusa ora lo è ancora di più.
Ad ogni modo, qualora foste interessati ad installarla sul vostro computer, alla fine dell’articolo trovate il link che vi condurrà alla pagina dedicata presente sul Microsoft Store. A chi invece non sapesse di cosa stiamo parlando diciamo che WeChat è uno dei client per l’instant messaging più diffusi al mondo (soprattutto in Cina) che offre la possibilità di scambiare messaggi di testo con i propri amici, organizzare chat di gruppo, inviare immagini o messaggi audio e altro ancora.
Grazie a Matteo per la segnalazione.
Almeno qualcuno che crede ancora in Windows Phone grazie per la uwp!!
Probabilmente hai letto solo il titolo… l’app è installabile solo sui PC e i tablet con processore x86, x64.
Magari hanno scritto Universal…..si ma per pc e Tablet….
Ahahahha ke barzelletta universale
? si il titolo ho letto di sfuggita perché sono a lavoro
Ad essere sincero non so che scopo ha e cosa può servire questa app. Boh!
Veramente sono stati chiari, il supporto é terminato per windows phone, non invece per windows 10 mobile. Sul mio 950 uso wechat senza problemi.
Universal app.
Ti dice che é disponibile anche per cellulare.
Poi vai a installarlo e ti dice che non è compatibile col tuo smartphone.
Che trolloni
il pacchetto per il telefono è in preparazione