Xbox One, in distribuzione il Fall Update con novità per la Home, la Guida e le notifiche

Microsoft ha dato il via alla distribuzione del Fall Update di ottobre 2017 per la Xbox One. Al pari del Fall Creators Update per i PC e i tablet con Windows 10, anche questo importante aggiornamento di sistema porta con sè tante novità, tutte volte a migliorare l’esperienza d’uso della console e l’accesso ai giochi, ai contenuti multimediali e alle funzionalità legate alla community Xbox Live.

Le migliorie e le modifiche più evidenti sono nella Home della dashboard, che offre maggiori possibilità di personalizzazione per l’aggiunta dei giochi e delle app preferiti, degli amici e dei contenuti legati a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass all’interno dei cosiddetti nuovi “blocchi”. Inoltre, sempre dalla Home sarà ancora più facile scoprire e visualizzare le attività degli amici, le classifiche, consigli e i suggerimenti mentre dalle Impostazioni l’utente potrà scegliere di impostare anche il tema Chiaro oltre a quello nero di default.

Anche la Guida è stata implementata per offrire un’esperienza d’uso più rapida ed efficiente. Muoversi tra i tab a destra e sinistra risulterà ancora più veloce con i comandi del controller, i menu con le trasparenze e gli effetti del Fluent Design System permetteranno di accedere a livelli più profondi della Guida senza perdere l’orientamento, i party attivi e i broadcast saranno visualizzati nel tab principale per un più pratico accesso mentre con il nuovo “Friends in Games” flyout si avrà la possibilità di trovare rapidamente amici che giocano agli stessi propri giochi.

Il Fall Update migliora sensibilmente anche il sistema di notifiche di Xbox One permettendo all’utente di non perdere importanti avvisi nemmeno quando la console è inattiva: con un colpo d’occhio si avrà sempre sotto controllo i messaggi e lo stato di tutte le proprie attività anche quando si è lontani dalla console. Infine, l’esperienza di configurazione della console è stata semplificata per i nuovi utenti ma anche per chi effettua un upgrade grazie all’introduzione di nuove opzioni che aiuteranno a tornare subito a giocare dopo il passaggio da una Xbox One ad un altra (inclusa la nuova Xbox One X).

Ci sono tante altre novità minori in questo major update e ovviamente non mancano i bugfix e miglioramenti sotto il cofano.

Se siete in possesso di una Xbox One e il sistema non vi ha già notificato la presenza dell’update recatevi in Impostazioni, Sistema, Informazioni console e aggiornamenti per ricercare manualmente la presenza del Fall Update.

A seguire il video di Major Nelson che illustra le suddette novità.


Via:

Xbox

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ Giancarlo1972
  2. alex
  3. ☏ Kaikias

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+