Lo sviluppo di Skype e le implementazioni per usarlo al meglio in ogni situazione non si arrestano. Nelle scorse ore Microsoft ha infatti annunciato l’arrivo di un altra importante novità che permetterà ai liberi professionisti, piccoli imprenditori e insegnanti di utilizzare la piattaforma Skype in modo più completo e articolato.
La suddetta novità ha il nome di Skype Professional Account ed è una speciale opportunità che offrirà, attraverso il client Skype per PC Desktop, “nuove e potenti funzionalità per rendere il proprio business online molto più semplice”. Oltre a godere di tutte le caratteristiche di Skype, il sottoscrittore di un account professionale disporrà infatti di un completo ambiente di lavoro per, ad esempio, gestire e prenotare appuntamenti e meeting dal calendario, annotare informazioni importati e accettare pagamenti attraverso servizi di terze parti.
Skype Professional Account will make it easier for thousands of service providers to connect with their customers and conduct their business—all in one place.
Insomma, con Skype Professional Account tutti i professionisti che utilizzano Skype per comunicare con i propri clienti avranno tutto quello che serve per gestire la propria attività online in un unico luogo.
Com’è ormai prassi per tutti i nuovi servizi di Microsoft, anche lo Skype Professional Account sarà inizialmente disponibile in versione Preview solo per gli utenti USA. Durante la fase di beta testing pubblico, gli utenti che parteciperanno al programma registrandosi a questo indirizzo avranno la possibilità di sfruttare le suddette opportunità gratuitamente, successivamente il servizio sarà offerto a pagamento (probabilmente incluso nell’abbonamento a Office 365).
Se volete saperne di più seguite questo link.
Buone cose per chi veramente utilizza Skype per lavoro.
cioè 4 sfigati, visto che è concettualmente sbagliato e non funziona
@tordei (feffe) In Cina WeChat offre le funzioni di cui si parla nell’articolo e molto di più, e viene utilizzato da milioni di utenti… ma tu, che paghi in banane…, ne sai certamente di più…
Tordei skype professional é un altra cosa, nella mia azienda non usiamo telefoni ma solo skype per chiamate conferenze video presentazioni ecc ecc ecc
lascia perdere… tordei per comunicare usa ancora i segnali di fumo… 😀
Anche dove lavoro io usiamo Skype for Business Enterprise Voice