Moleskine Notes, sposta le tue idee dalla carta al computer (app per PC Windows 10)

Moleskine Notes è l’app di Moleskine che permette di sincronizzare facilmente gli appunti scritti a mano, i grafici e le presentazioni create sul taccuino Moleskine Paper Tablet direttamente sul proprio dispositivo Windows 10. Disponibile al download gratuito, Moleskine Notes è stata progettata per i PC e i Tablet con Windows 10 e rappresenta il primo passo di una nuova partnership tra Moleskine e Microsoft che proseguirà e si svilupperà nel corso del 2018.

La Moleskine Notes App for Windows è l’ultima novità del Moleskine Smart Writing System, un pacchetto di tool e oggetti iconici che lavorano in tandem con l’App e uniscono i mondi analogici e digitali: un taccuino Moleskine Paper Tablet, un Moleskine Smart Planner e una Pen+, la penna intelligente.

Il produttore ci informa che l’applicazione, sviluppata da NeoLAB Convergence, è basata sulla tecnologia invisibile NcodeTM, sviluppata e incorporata appositamente all’interno di ogni pagina, che permette alla penna intelligente Moleskine Pen+ di riconoscere dove si trova all’interno del taccuino e di trasferire tutto il contenuto creato direttamente alla Moleskine Notes App per Windows 10.

Con la nuova applicazione Moleskine Notes per Windows le idee si spostano dalla carta al computer in modo immediato, semplificando la vita e aumentando e incoraggiando la creatività e gli sforzi collaborativi.

In sintonia con le esigenze della vita lavorativa moderna, la nuova applicazione introduce una serie di funzionalità che si inseriscono in modo dinamico nella realtà quotidiana e professionale. Ad esempio, le note scritte a mano possono essere digitalizzate istantaneamente in 15 lingue diverse e il contenuto creato può essere trasferito mentre si scrive e si disegna su schermi più grandi o su TV, rendendo riunioni, lanci e sessioni di brainstorming molto più coinvolgenti ed efficaci.

Grazie alla nuova funzionalità “Collaborative Ideation”, che consente di collegare fino a 7 penne intelligenti allo stesso tempo (con la possibilità di nominarle), l’applicazione permette a molte persone sedute nella stessa riunione di partecipare attivamente allo sviluppo di un determinato progetto nello stesso momento. La Pen+ memorizza anche tutti i contenuti appuntati a mano, che potrebbero essere utili per scrivere in velocità e trasferisce immediatamente tutte le idee all’applicazione ogni volta che si decide di connettersi.

Caratteristiche di Moleskine Notes App per Windows 10:

  • Esegui il backup degli appunti sul Cloud personale supportato.
  • Utilizzando più di una penna, è possibile vedere ciò che ogni persona sta scrivendo in tempo reale e scegliere di ingrandire uno degli schermi/pagine.
  • È possibile contrassegnare le pagine e cercare facilmente il materiale creato.
  • Esportare un time lapse scritto a penna come se fosse un video (mp4).
  • Copiare le immagini scritte su carta e incollarle nei programmi di Microsoft Office come PowerPoint, OneNote e Word. Basta selezionare “copia” e copia tutta la pagina.
  • Copiare appunti scritti a mano e incollarli in Word o PowerPoint come testo digitale.
  • Trasferire una singola o una doppia pagina sul proprio dispositivo Windows.
  • Sincronizzare gli appuntamenti del Moleskine Smart Planner con il calendario digitale personale supportato.

Per il download gratuito di Moleskine Notes seguite il link qui sotto. A seguire un video tutorial del Moleskine Smart Writing Set.

Moleskine Notes
Moleskine Notes
Developer: Moleskine Srl
Price: Free



2 Commenti

  1. ☏ Max@68
  2. ☏ Max@68

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.