Netflix, aggiunto il supporto all’HDR nell’app per Windows 10

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Netflix hanno rilasciato un aggiornamento per l’app di propria produzione per i dispositivi Windows 10 per aggiungere un’attesa e gradita novità: il supporto ai contenuti HDR (High Dynamic Range). D’ora in avanti, dunque, tutti gli abbonati premium a Netflix potranno godere di una migliore qualità delle immagini di film e telefilm, con colori più fedeli alla realtà e una più elevata definizione.

Ovviamente per poter visualizzare i contenuti in HDR tramite l’app di Netflix occorre disporre di un televisore o di uno schermo capace di supportare tale tecnologia ma soprattutto di un PC con Windows 10 Creators Update o versione successiva, processore Core di settima generazione (i3, i5 o i7 7xxx o 7Yxx) o superiore in caso di GPU intel integrata nella scheda madre altrimenti, se si fa uso di una GPU NVIDIA dedicata (modelli 1050, 1060, 1070 e 1080 con almeno 3 GB di RAM video), sarà necessario Windows 10 Fall Creators Update e i driver di grafica v387.68 (23.21.13.8768) o superiore.

Gli stessi suddetti requisiti sono richiesti in caso si acceda a Netflix dal browser web Microsoft Edge con l’abilitazione dell’opzione “Riproduci video HDR” presente in Impostazioni, App, Riproduzione Video.

Di seguito il link per il download dell’app Netflix dal Microsoft Store e un video illustrativo che fornisce alcune informazioni sull’HDR. Per ulteriori dettagli seguite questo e quest’altro link.

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ simolumia950
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Fidax
        • ☏ Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+