Netflix, aggiunto il supporto all’HDR nell’app per Windows 10

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Netflix hanno rilasciato un aggiornamento per l’app di propria produzione per i dispositivi Windows 10 per aggiungere un’attesa e gradita novità: il supporto ai contenuti HDR (High Dynamic Range). D’ora in avanti, dunque, tutti gli abbonati premium a Netflix potranno godere di una migliore qualità delle immagini di film e telefilm, con colori più fedeli alla realtà e una più elevata definizione.

Ovviamente per poter visualizzare i contenuti in HDR tramite l’app di Netflix occorre disporre di un televisore o di uno schermo capace di supportare tale tecnologia ma soprattutto di un PC con Windows 10 Creators Update o versione successiva, processore Core di settima generazione (i3, i5 o i7 7xxx o 7Yxx) o superiore in caso di GPU intel integrata nella scheda madre altrimenti, se si fa uso di una GPU NVIDIA dedicata (modelli 1050, 1060, 1070 e 1080 con almeno 3 GB di RAM video), sarà necessario Windows 10 Fall Creators Update e i driver di grafica v387.68 (23.21.13.8768) o superiore.

Gli stessi suddetti requisiti sono richiesti in caso si acceda a Netflix dal browser web Microsoft Edge con l’abilitazione dell’opzione “Riproduci video HDR” presente in Impostazioni, App, Riproduzione Video.

Di seguito il link per il download dell’app Netflix dal Microsoft Store e un video illustrativo che fornisce alcune informazioni sull’HDR. Per ulteriori dettagli seguite questo e quest’altro link.

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ simolumia950
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Fidax
        • ☏ Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+