OneDrive, in un video il funzionamento e le possibilità offerte dai file on-Demand

OneDrive Files On-Demand

OneDrive Files On-Demand

Con un video pubblicato su Youtube, il team degli sviluppatori di OneDrive ci spiega il funzionamento della funzione “file on-Demand” e illustra le principali opzioni che è possibile attivare per utilizzarla al meglio.

Come ben saprete, OneDrive è stato ulteriormente integrato in Windows 10 con il Creators Update e successivamente ottimizzato con il Fall Creators Update per PC e tablet per facilitare l’accesso a tutti i file presenti sul cloud e renderlo più pratico ed efficiente da Esplora File, esattamente come si fa con un qualsiasi file presente nell’hard disk.

Una volta che la funzione “OneDrive Files On-Demand” è stata abilitata, su Esplora File le icone dei file su cloud vengono contrassegnate con delle piccole iconcine: a forma di nuvola per indicare che i file sono su OneDrive oppure con un piccolo cerchio e il segno di spunta al suo interno per indicare che i file sono disponibili anche localmente (quando l’iconcina ha lo sfondo bianco) oppure che sono disponibili in modalità offline (quando l’iconcina ha lo sfondo verde).

Nota: se si desidera liberare lo spazio occupato dal file scaricato in locale (icona con spunta su sfondo bianco) basterà cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “libera spazio”. Così facendo l’iconcina si trasformerà in nuvola e il file sarà disponibile solo sul cloud.

Per gestire quali file o cartelle devono essere sincronizzati con il proprio PC basta accedere alle Impostazioni di OneDrive con un click con il pulsante destro del mouse sull’icona OneDrive presente nell’area Notifiche vicino all’orologio di sistema.

Voi usate questa funzione di OneDrive sul vostro PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Via:


5 Commenti

  1. ☏ Ash2010
    • ☏ luigiraff
  2. ☏ Max950
  3. ☏ Nikozeta
  4. ☏ nicola625

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.