Invano abbiamo atteso la soluzione del problema da parte di Microsoft e dunque ne riparliamo. Come da titolo, ci riferiamo al malfunzionamento di alcuni account Microsoft\Outlook che da vari giorni impedisce la visualizzazione di tutti i contatti all’interno dell’app Contatti sui dispositivi Windows 10 (PC e smartphone).
Un problema simile si era verificato a fine ottobre (vedi qui) e come in quell’occasione a provocarlo è stato sicuramente un qualche cambiamento effettuato da Microsoft sui suoi server. Questo è ciò che si intuisce accedendo ai “Contatti di Outlook” attraverso il browser web, da questo indirizzo, e notando la voce “Contats” (in inglese) in aggiunta a quella predefinita “Contatti” per gli account Outlook italiani.
Alcuni amici di Windowsteca ci hanno infatti segnalato che la pagina relativa a “Contatti” risulta vuota mentre quella contrassegnata “Contats” contiene tutti i contatti, e dunque per risolvere questo fastidioso problema suggeriscono di eseguire un’esportazione dei contatti da “Contats” e l’importazione in “Contatti” utilizzando le apposite opzioni presenti nella barra dei menu superiore.
Se siete tra quelli che ancora non hanno risolto il problema vi invitiamo a procedere come suggerito sopra ed eventualmente a condividere la vostra esperienza nei commenti.
Anche a me è successo, però mi è bastato fare la sincronizzazione del profilo Outlook direttamente dalle impostazioni sul telefono ??
@Simolumia930 anche io ci ho provato più volte ma senza risultati
Io l’ho risolta prendendo un pixel 2 xl. E si che me lo sarei tenuto fino alla morte il mio 950. Ma troppi disservizi e intoppi ovunque. Mi spiace
@Lakko. …che costa un botto… Beato te che hai soldi da buttare!
@Vito costa un botto ma spero di tenermelo per un bel po! E poi con quello hai l’archiviazione per sempre illimitata delle foto sul cloud
A volte la qualità dei servizi si deve anche pagare qualcosa in più.
Effettivamente sono stato costretto ad inserire alcuni miei contatti manualmente, con la procedura indicata ritenterò, perché le prime prove non hanno dato alcun esito.
Da parte mia non ho riscontrato del problema per il momento, però il problema lo avuto anch’io nel mese di ottobre come specificato da voi
Anche io questa volta nessun problema, ma a Ottobre invece si.
A me non sincronizza più gli appuntamenti sul calendario del telefono sul PC
Hanno fatto l’aggiornamento dei server per far fuori definitivamente windows 8.1 infatti il Lumia435 di mamma non sincronizza più le email. Grazie mamma M$
Io ho risolto importando i contatti in gmail e ho sincrozzinato le email di google ed è andata a buon fine
@Angelo640 Buongiorno. Come hai fatto ad importare i contatti di Outlook in Gmail? Io passando da W10M ad Android non riuscivo in nessun modo e così ho perso tre ore per inserirli manualmente…
@Olafnotto
Semplicemente basta andare nella sezione contatti di gmail, sul menu di sinistra premere importa e ti chiederá da dove fare l’importazione (Icloud, Outlook, file, etc.). Si inseriscono le credenziali dell’account Microsoft e il gioco e fatto.
@Olafnotto
bastava che installavi app Outlook in android e sincronizzati i contatti te li trovavi tutti su Android.
provato su Xiaomi RedMiNote4, Global, MiUi9, android7 nougat.
@marcoesse950XL
sorry non avevo letto bene cosa chiedevi
Ma a voi,dopo l’aggiornamento cumulativo di ieri, WhatsApp funziona correttamente? Perché a me e guardando un rete anche ad altri, da stamattina se mando o ricevo messaggi vocali tra altri lumia,non li fa scaricare,né a me né all’altro. In piu, se memorizzo un nuovo contatto in rubrica,in whatsapp non compare,e se mi manda lui un msg per primo,non mi compare il nome ma solo il numero e la foto
@Deca NO! Mi da errore nei video e alcuni messaggi vocali non li scarica. Ormai ho capito che mamma M$ vuole che abbandoniamo la Sua piattaforma
Fortunatamente non sono stato coinvolto da questo problema ma sto seguendo gli sviluppi. Attualmente è stata risolta la causa del malfunzionamento e si sta cercando un modo per automizzare la migrazione dalla cartella contatti errata a quella corretta.
Riporto lo stato del problema aggiornato ad oggi:
Current status: We’ve deployed a fix to prevent any newly migrated users from experiencing this problem. We’re continuing to investigate potential options to automatically transfer contacts to the correct folder for users affected by this issue.
Si, ma io che ho perso ore e ore di tentativi e forse dati di alcuni contatti (foto del contatto), cosa me ne faccio quando risolveranno il problema?
Oltretutto non si riesce a portare i contatti da contacts a contatti, ma bisogna esportarli e poi importarli e nell’importarli non li importa tutti. Ora mi trovo contacts, contatti con svariati doppioni, cartelle importare da gmail (che permette una esportazione limitata di contatti, al contrario di outlook)…insomma, non bene!
Ma come si procede nel dettaglio ? Una volta selezionati tutti in Contacts si va in Manage – Export all ..compare la maschera di Export ..ma per importarli in Contatti ?
@giovanni vai in contatti,manage,importa e selezioni il file salvato. Dopo di che,da telefono,sincronizzi all’account
Questo problema l’ho avuto a Ottobre ma risolto in 2 minuti , é stato l’unico che io ricordi sul mio 950. Sempre tutto fluido ed efficiente, sarò fortunato
Io ho riscontrato il problema ad ottobre, ora non so perché ho importato tutti i contatti su gmail e visualizzo quelli! Ma il problema dei contatti è molto più ampio, anzi si può dire che sono più di uno…il primo è quello di cui si parla in questo articolo, il secondo che ho riscontrato è che i contatti non li trovo più su account Microsoft ma su posta e calendario Outlook (come se l’account microsoft fosse vuoto). Il terzo problema riguarda il calendario…da quando ci sono stati questi problemi non mi sincronizza più gli eventi salvati manualmente da me e nemmeno compleanni ed eventi di Facebook! Qualcuno ha il mio stesso problema?
@Caucasico se hai installato il nuovo Facebook è normale,non li sincronizza più come invece faceva quello di Microsoft
@Deca veramente fino a ottobre lo faceva e avevo l’app ufficiale non quella ms, in ogni caso il problema c’è perché non mi fa vedere nemmeno quelli che ho salvato io manualmente! Mentre su pc va tutto bene
Con il mio piccolo 435 nessun problema
@gio ma tu riesci a sincronizzare le email col 435? A me da errore sul mio account ufficiale.outlook. Poi ne ho un altro ( praticamente vuoto) ma sembra che quello riesca a sincronizzarlo..
Abbandonati in tutto e pure senza contatti. Una vergogna indegna di una delle aziende più capitalizzare del mondo.
Si silvio io ho la sincronizzazione con tutte e tre i miei account outlook