Microsoft aggiunge Spotify nella lista dei servizi collegabili a Cortana (solo per gli utenti USA)

Mentre il team di Spotify festeggia i 70 milioni di utenti attivi e si prepara alla quotazione in Borsa, dal sito reddit.com ci giunge notizia dell’arrivo dell’integrazione di Spotify in Cortana. Nel momento in cui scriviamo è disponibile solo per gli utenti USA che parlano inglese e, come potete vedere negli screenshot a seguire, può essere sfruttata solo dopo aver aggiunto il servizio dedicato all’interno nell’apposita sezione negli Appunti di Cortana.

L’integrazione di Spotify in Cortana permetterà di avviare, con un comando vocale, la riproduzione di un brano musicale presente nella propria raccolta su Spotify, di far suonare una playlist oppure tutte le canzoni di un determinato genere musicale. Tutto questo sarà possibile sia se si dispone di un profilo Spotify Premium, sia che si utilizzi il servizio con un account Free.

Probabilmente questa integrazione permetterà a Microsoft di offrire nuovamente, tramite Cortana, il servizio di riconoscimento musicale rimosso a inizio anno in seguito alla dismissione della piattaforma Groove Musica riconquistando, forse, la fiducia di qualche utente Windows rimasto deluso.

Nota: il riconoscimento vocale tramite Cortana funziona tutt’ora se si usano i comandi vocali, anche senza l’integrazione con Spotify. Infatti, se durante la riproduzione di un brano tramite il PC si chiede a Cortana “identifica canzone”, dopo qualche istante si otterrà il titolo.

Al momento non siamo in grado di dirvi quando la suddetta integrazione arriverà anche nella versione italiana di Cortana. In attesa di scoprirlo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa novità.

Via:

MSPU

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ daniele 950
    • ☏ Baz
  2. ☏ Nikozeta
  3. ☏ Jacob
  4. ☏ simolumia950
  5. ☏ Olafnotto
    • Alessio (oissela)
      • yepp
  6. ☏ giamac
    • ☏ axl550
      • ☏ Jacob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+