Update: Google Chrome aggiunge il supporto all’HDR e Mozilla Firefox diventa ancora più veloce

Chrome & Firefox

Chrome & Firefox

Nelle scorse ore Google e Mozilla.org hanno reso disponibile una nuova versione dei propri browser web per PC Windows portando novità degne di nota.

Chrome ottiene il supporto all’HDR per offrire colori più fedeli alla realtà e una definizione più elevata a tutti gli utenti che lo utilizzano per navigare sul web, soprattutto nella riproduzione di video o film forniti dai provider di contenuti per l’intrattenimento come ad esempio Netflix. Il tutto, però, è soggetto al tipo di TV o schermo che si utilizza: deve necessariamente supportare tale tecnologia altrimenti nisba!

Mozilla Firefox, invece, con la nuova versione 58 diventa ancora più veloce nel rendering e nel caricamento della pagine web. Questo grazie ad un ottimizzazione dell’engine che “dipinge in modo più efficiente il vostro schermo” sfruttando una piccola parte della CPU del computer. Inoltre, con la nuova opzione “per sempre” attivabile nelle Impostazioni della “Protezione antitracciamento”, il browser bloccherà tutti i sistemi di tracciamento presenti sui siti web che sono spesso causa di rallentamenti nel caricamento dei siti.

Questa funzione di Firefox è molto simile (se non identica) alla navigazione anonima e come potete vedere nel video a fine articolo garantisce una velocità doppia rispetto a Chrome e alla precedente versione di Firefox. In pratica non fa altro che rimuovere la maggior parte dei banner pubblicitari di tutte le pagine web ma l’utente può scegliere di disattivare il blocco per ciascun sito che visita (ndr: per favore, disattivate il blocco per Windowsteca.net e Nokioteca.net se non volete che chiudano… la pubblicità è ciò che ancora li tiene online).

Cosa pensate di queste novità? Dite la vostra nei commenti. 😉

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
    • ☏ Claudio - 950 XL
    • ☏ simolumia950
  2. ☏ Jacob
  3. filippo
  4. ☏ Oip

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+