Windows 10 (Redstone 4), disponibile al download la Build Preview 17074 per PC e tablet [Aggiornato]

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Una nuova release Preview di Windows 10 Redstone 4 è disponibile al download per gli utenti insider. Si tratta della Build 17074, scaricabile ed installabile sui PC e i tablet con attivo il canale di aggiornamento Fast Ring o che hanno optato per lo Skip Ahead.

Nota: questa preview non va installata sui computer con processore AMD in quanto provoca il blocco del sistema, per maggior info recatevi a questo indirizzo (Edit: leggi aggiornamento a fine articolo).

Di seguito le principali novità della Build Preview 17074 di Windows 10 Redstone 4:

  • Cambiamenti nel sistema di localizzazione di Windows: ora è possibile scaricare dal Microsoft Store i pacchetti delle lingue e grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale sarà più semplice localizzare Windows. Gli utenti potranno partecipare alle traduzioni attraverso la nuova app Language Community.
  • Microsoft Edge. Diversi i miglioramenti e i cambiamenti apportati tra cui all’Hub (vedi qui), al sistema di auto-completamento dei campi dei form, all’esperienza d’uso di EPUB, PDF e Reading View (vedi qui, qui e qui), alla barra dei Preferiti e ai DevTools (ora con visualizzazione verticale).
  • Shell di Windows. Miglioramenti alle funzioni “Non Disturbare” (Quiet Hours) e Near Share, e allo Start Menu (è possibile aggiungere le cartelle Documenti e Immagini con un click con il tasto destro del mouse e scegliendo “personalizza questa lista”, vedi qui).
  • Impostazioni. Apportati alcuni cambiamenti alle Impostazioni di sistema tra cui alle sezioni Archiviazione (vedi qui), Informazione su, App e funzionalità, e alla nuova sezione Audio (Sound) che ora ha nuove opzioni.
  • Scrittura a mano libera. Introdotto un nuovo pannello per la scrittura a mano libera (vedi qui) e aggiunto il supporto alla lingua Hindi.

Per tutte le altre migliorie, i bug fix e i problemi noti fate riferimento a questo post pubblicato da Dona Sarkar sul Blog ufficiale di Windows.

Nota: assieme a questa nuova Preview, Microsoft ha anche rilasciato una nuova versione dell’app Fotocamera con alcuni cambiamenti all’interfaccia e nuove opzioni. Ci sono anche modifiche sotto il cofano e la rimozione di codice relativo a periferiche fotografiche non più supportate.

Se non avete già provveduto, recatevi in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Windows Update per ricercare manualmente la nuova Build e procedere al download e all’installazione.

Attenzione: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub senza lamentele o arrabbiature se qualcosa non funziona.

Link utili:

Aggiornamento (del 19 gennaio): Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 attraverso il canale di aggiornamento “Veloce” (Fast Ring). E’ la Build 17074.1002 che risolve il problema della predente Preview che causava il blocco del sistema sui computer con processore AMD. Come al solito per installarla recatevi in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Windows Update.

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ Leviatano_Six
  2. ☏ Hc
  3. ☏ francedaro
    • ☏ cuspide2000
  4. yepp
    • ugolalla
  5. yepp
    • ☏ Vito
  6. yepp
    • ☏ Baz
  7. ☏ rosario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+