Windows 10 (Redstone 4), disponibile al download la Build Preview 17083 per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Dona Sarkar del team del Windows Insider Program ha annunciato il rilascio di una nuova Preview di Windows 10 Redstone 4 per PC e tablet. E’ la Build 17083 scaricabile attraverso il canale di aggiornamento Fast Ring o da chi ha optato per lo Skip Ahead.

Di seguito l’elenco delle principali novità:

  • Aggiunta la sezione “Caratteri” (Fonts) nell’app Impostazioni e possibilità di scaricare nuovi font dal Microsoft Store (vedi questo nostro articolo per immagini e ulteriori dettagli)
  • In Impostazioni > Privacy > Diagnostica e feedback è stata aggiunta una nuova opzione che permette di avviare l’app Diagnostic Data Viewer per prendere visione dei dati raccolti da Microsoft nell’uso dei suoi prodotti e fornire feedback mirati. In alternativa l’app può essere installata seguendo questo link.
  • Timeline: varie ottimizzazioni all’interfaccia per migliorarne l’usabilità.
  • Piccoli miglioramenti alla Shell di Windows.
  • Impostazioni: aggiunto il numero di versione delle Universal Windows App e nuova opzione per ordinare la lista delle applicazioni dello startup
  • Varie modifiche e migliorie per l’Accessibilità.
  • Permessi App. In Impostazioni, Privacy sono state aggiunte nuove opzioni per meglio gestire i permessi di accesso a file e dati privati da parte delle Universal Windows App.

Per maggiori dettagli e per l’elenco dei bug fix e dei problemi noti fate riferimento a questo post pubblicato sul Blog ufficiale di Windows.

Attenzione: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub senza lamentele o arrabbiature se qualcosa non funziona.

Link utili:



1 commento

  1. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.