Microsoft ha dato il via al rilascio del primo update di sicurezza di Windows del 2018. E’ il secondo martedì del mese e come di consueto il sistema operativo più diffuso sui computer riceve l’Aggiornamento Cumulativo contenente tutti i più recenti bug fix, le correzioni e le patch di sicurezza, e questa volta è più che mai importante procedere subito all’installazione visto che contengono le “pezze” che tappano le falle delle vulnerabilità “Spectre” e “Meltdown” di cui tanto si parla ultimamente.
Nota: in questo post pubblicato da Terry Myerson sul sito di Microsoft troverete informazioni dettagliate sulle suddette vulnerabilità che affliggono i PC, gli smartphone, i tablet e i server dotati di processori Intel, AMD e ARM.
Chi possiede un computer con Windows 10 Fall Creators Update (v1709) otterrà l’aggiornamento con il nome in codice KB4056892 e al termine dell’installazione vedrà il sistema operativo passare alla Build 16299.192 (la stessa dell’update rilasciata alcuni giorni fa, vedi qui).
Di seguito il changelog:
- Addresses issue where event logs stop receiving events when a maximum file size policy is applied to the channel.
- Addresses issue where printing an Office Online document in Microsoft Edge fails.
- Addresses issue where the touch keyboard doesn’t support the standard layout for 109 keyboards.
- Addresses video playback issues in applications such as Microsoft Edge that affect some devices when playing back video on a monitor and a secondary, duplicated display.
- Addresses issue where Microsoft Edge stops responding for up to 3 seconds while displaying content from a software rendering path.
- Addresses issue where only 4 TB of memory is shown as available in Task Manager in Windows Server version 1709 when more memory is actually installed, configured, and available.
- Addresses issue where update installation may stop at 99% and may show elevated CPU or disk utilization. This occurs if a device was reset using the Reset this PC functionality after installing KB4054022.
- Security updates to Windows SMB Server, the Windows Subsystem for Linux, Windows Kernel, Windows Datacenter Networking, Windows Graphics, Microsoft Edge, Internet Explorer, and the Microsoft Scripting Engine.
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare ed installare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, e cliccando o toccando la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti”.
Ricordiamo che se desiderate confrontarvi con altri utenti su un differente argomento, il luogo migliore per farlo è questa sezione dedicata del nostro Nokioteca Forum.
È stato risolto il problema che impossibilitava i PC dotati di alcuni vecchi processori AMD di essere aggiornati? In pratica l’update mandava in blocco il sistema e restava fermo alla schermata col logo di Windows.
A me succede sul mio 950xl già da 4 – 5 mesi con l aggiornamento dopo il riavvio prima di caricare i dati si blocca sul logo di Windows e per sbloccarlo devo riavviare tantissime volte e capita che devono passare circa 2 ore ☹
mentre con il 550 tutto ok ?
@Beppe75 be devo dirti che sul mio 950XL ha sempre fatto così, ad ogni aggiornamento, blocco sul logo, reset e ripartenza. Ma una sola volta il reset….molto strano che devi resettare piu volte e cosi tanto tempo…..
@Beppe75
boh! a me’ mai successo e di 950XL ne abbiamo tre (3)
Idem, almeno per ora mai avuti problemi di questo tipo con gli aggiornamenti
Alle volte ho paura che non si riprenda più per quante volte e quanto tempo mi dura ho pensato fosse per la memoria sd 30gb su 64gb utilizzati ma non credo non ho idea
Ogni aggiornamento spero sempre che si riprenda subito
Ormai è quasi un anno che il mio pc non so aggiorna più. Sono fermo ad AU e non ce verso di farlo aggiornare. Trova gli aggiornamenti ma poi non riesce ad installarli. Non riesco a capire neanche le app sullo store scarica più. hp o gseries qualcuno ha soluzioni?
@Maurip “non si aggiorna” “c’è ” scusate errori
Prova a disinstallare tutto il software HP che hai installato, compreso i driver, lasciando quindi solo quelli che Windows Update ti riscaricherà, e poi riprova.
E la patch x indicizzazione di Outlook 2016?? In ufficio mi hanno messo la versione 2013 x risolvere il problema… Come i gamberi :-\
Il mio pc l update tappa buchi non lo ha nai trovato… Spero faccia questo! Neanche manualmente me lo faceva installare
Alessio suggerisco di non installare l’aggiornamento su PC con processori AMD (quelli più datati) in quanto manda in blocco il sistema che non va oltre il loco di Windows. Qualora doveste avere questo problema riavviate con apposito tasto il PC per 3 volte e parte l’annullamento dell’aggiornamento.
Non riesco a sbloccare il computer. Come mi devo comportare. grazie a chi mi dara’ un aiuto