Microsoft pubblica i risultati finanziari del Q2 2018: bene i servizi cloud e Xbox, basse le vendite di Surface

Microsoft headquarters

Microsoft headquarters

La situazione economico-finanziaria di Microsoft continua ad essere molto buona, per la gioia del management e degli azionisti della società. A dircelo è il rapporto relativo al Q2 dell’anno fiscale 2018 (corrispondente ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2017) reso pubblico nelle scorse ore dall’azienda di Remdond assieme alle dichiarazioni di compiacimento di Satya Nadella e di altri manager.

Come nelle precedenti trimestrali, il fatturato di Microsoft Corporation è in crescita (del 12%) e ha raggiunto la stratosferica cifra di 28,9 miliardi di Dollari mentre l’utile netto registrato è pari a 7,5 miliardi di Dollari. A contribuire a questi ottimi risultati sono, ancora una volta, i servizi legati all’intelligent cloud (le cui entrate sono aumentate del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno grazie soprattutto al +98% di Azure), i prodotti e i servizi correlati a Office 365 (+12% su base annua) e le vendite registrate dalla divisione Gaming (+8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Bene anche il fatturato di LinkedIn (in crescita di oltre il 20% per il quinto trimestre consecutivo), di Windows OEM (+4% su base annua), del Search Advertising (+15%) e il numero di utenti attivi sulla piattaforma Xbox Live (saliti a ben 59 milioni). La divisione Surface, invece, non ha prodotto risultati eclatanti, anzi: nonostante il lancio di nuovi dispositivi e il periodo in oggetto sia quello più votato alle vendite, il fatturato ha infatti registrato solo una crescita dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Intanto le azioni di Microsoft sfondano la soglia dei 95 Dollari, il valore più alto mai registrato nella storia della società.

Se desiderate saperne di più recatevi a questo indirizzo web.



17 Commenti

  1. ☏ Mark_asusZenFone3_950xl_925
    • Kolkatzo
      • ☏ Ash2010
    • ☏ xelliah
  2. ☏ Simo 625-1320
    • ☏ Vito
    • ☏ Baz
      • ☏ Vito
      • ☏ xelliah
  3. ☏ Jacob
  4. ☏ Fede
  5. ☏ Caucasico
  6. ☏ naumor71
    • ☏ Bridgeman
    • ☏ xelliah
  7. ☏ Matteo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.