Microsoft rilascia la prima Build Preview di Windows 10 Redstone 5 (assieme alla Build 17101 di Redstone 4)

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

La prima Build Preview di Windows 10 Redstone 5 è stata rilasciata per gli utenti insider che hanno optato per lo “Skip Ahead” nelle Impostazioni del Windows Insider Program sul proprio PC o tablet. Lo ha annunciato Dona Sarkar assieme all’avviso di rilascio di una nuova Build Preview di Windows 10 Redstone 4 disponibile attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring).

La Build Preview di Windows 10 Redstone 5 è numerata 17604 e porta le stesse novità e migliorie della nuova Build Preview 17101 di Windows 10 Redstone 4. Di seguito l’elenco di quelle più rilevanti.

  • Aggiornamento delle emoji, vedi questo screenshot per le differenze.
  • Aggiunto il supporto per la ricerca delle emoji in più lingue, vedi qui.
  • Permessi per le Windows App. Aggiunta la possibilità di decidere quali UWP possono avere accesso completo al file system.
  • Aggiunte nuove funzionalità per Windows 10 Pro for Workstations.

Per maggiori dettagli e per l’elenco completo di novità, fix minori e problemi noti recatevi a questo indirizzo.

Attenzione: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub senza lamentele o arrabbiature se qualcosa non dovesse più funzionare.

Link utili:

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.