Windows 10 (Redstone 4), disponibile al download la Build Preview 17093 per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Una nuova Preview di Windows 10 Redstone 4 per PC e tablet è disponibile al download. Si tratta della Build 17093 scaricabile dagli utenti insider che hanno attivato il canale di aggiornamento Fast Ring o hanno optato per lo “Skip Ahead” nelle Impostazioni del Windows Insider Program.

La nuova release porta tanti bugfix e correzioni sotto il cofano ma anche svariate novità. Di queste ultime a seguire vi elenchiamo quelle più utili e interessanti:

  • Restyling della Game Bar con possibilità di impostare lo sfondo chiaro o scuro, e con un più facile accesso alle Impostazioni e alle opzioni di Mixer.
  • Privacy. In Impostazioni, Privacy, Feedback e Diagnostica è stato aggiunto un bottone per cancellare tutti i dati in un sol colpo relativi alla diagnostica di Windows.
  • HDR Video. In Impostazioni, App, Riproduzione video è stato aggiunto un nuovo toggle per l’attivazione della calibrazione dei video HDR (vedi qui).
  • Nuove impostazioni grafiche per sistemi multi-GPU. Nelle Impostazioni è stata creata una nuova pagina che permetterà di gestire, sui PC con più di una scheda grafica, le preferenze delle prestazioni grafiche durante l’uso di determinate applicazioni (vedi qui).
  • Varie migliorie per il controllo oculare.
  • Windows Defender è ora Windows Security. La pagina dedicata a Windows Defender è stata rinominata Windows Security ed è stata riprogettata (vedi qui).
  • Bluetooth. Semplificata la procedura di accoppiamento (paring) con un dispositivo bluetooth: basterà un semplice click (vedi qui).
  • Il Windows Subsystem for Linux (WSL) ha ricevuto alcuni aggiornamenti.

Per maggiori dettagli, per l’elenco completo delle novità e per la lunga lista dei bug fix e dei problemi noti fate riferimento a questo post pubblicato sul Blog ufficiale di Windows.

Attenzione: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub senza lamentele o arrabbiature se qualcosa non funziona.

Link utili:

Via:


1 commento

  1. ☏ Fidax

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.