Nimbus Capture, l’estensione per creare screenshot delle pagine web arriva su Microsoft Edge

Nimbus Capture è ora disponibile anche per Microsoft Edge. Già utilizzabile da qualche tempo su Firefox e Chrome, questa estensione (o add-on) offre un pratico sistema per la creazione di screenshot delle pagine web o parti di esse. Come potete vedere nelle immagini a seguire, offre anche diverse opzioni di editing come ad esempio quella che permette di aggiungere annotazioni, di includere frecce e di evidenziare o sfocare elementi e scritte.

Offre anche la possibilità di attivare un timer per catturare lo screenshot al momento giusto ma volendo è anche possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera (personalizzabili). Il risultato finale può essere salvato in locale in formato jpg o png oppure caricato sul cloud di Nimbus (previa registrazione) oppure condiviso su Google Drive o Slack.

Ovviamente l’utente può decidere cosa catturare: l’intera pagina web visualizzata, una parte di essa o una sezione particolare. Tra le opzioni di cattura c’è anche quella che attiva una registrazione video della schermata ma al momento questa funzione non è disponibile per Microsoft Edge.

Per il download e l’installazione dell’estensione Nimbus Capture per Microsoft Edge seguite il link qui sotto. Per saperne di più, invece, recateti sul sito dello sviluppatore.

Nimbus Screen Capture
Nimbus Screen Capture
Developer: Nimbus Web
Price: Free
Scopri le offerte

2 Commenti

  1. ☏ Ivan
  2. ☏ Fausto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+