Nimbus Capture, l’estensione per creare screenshot delle pagine web arriva su Microsoft Edge

Nimbus Capture è ora disponibile anche per Microsoft Edge. Già utilizzabile da qualche tempo su Firefox e Chrome, questa estensione (o add-on) offre un pratico sistema per la creazione di screenshot delle pagine web o parti di esse. Come potete vedere nelle immagini a seguire, offre anche diverse opzioni di editing come ad esempio quella che permette di aggiungere annotazioni, di includere frecce e di evidenziare o sfocare elementi e scritte.

Offre anche la possibilità di attivare un timer per catturare lo screenshot al momento giusto ma volendo è anche possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera (personalizzabili). Il risultato finale può essere salvato in locale in formato jpg o png oppure caricato sul cloud di Nimbus (previa registrazione) oppure condiviso su Google Drive o Slack.

Ovviamente l’utente può decidere cosa catturare: l’intera pagina web visualizzata, una parte di essa o una sezione particolare. Tra le opzioni di cattura c’è anche quella che attiva una registrazione video della schermata ma al momento questa funzione non è disponibile per Microsoft Edge.

Per il download e l’installazione dell’estensione Nimbus Capture per Microsoft Edge seguite il link qui sotto. Per saperne di più, invece, recateti sul sito dello sviluppatore.

Nimbus Screen Capture
Nimbus Screen Capture
Developer: Nimbus Web
Price: Free


2 Commenti

  1. ☏ Ivan
  2. ☏ Fausto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.