Microsoft ha rilasciato il firmware update del mese di marzo 2018 per il più recente modello di Surface Pro. Come potete leggere in questa pagina web, e a seguire, l’aggiornamento porta ulteriori fix per “tappare” la falle di vulnerabilità del sistema e garantire una maggiore sicurezza per il dispositivo, nonché una nuova versione del Surface System Aggregator Firmware che dovrebbe migliorare l’affidabilità della batteria.
Di seguito il changelog ufficiale fornito da Microsoft:
- Surface UEFI (Firmware): 233.2110.770.0 resolves potential security vulnerabilities, including Microsoft security advisory 180002.
- Surface System Aggregator Firmware (Firmware): 233.2111.256.0 improves battery reliability.
L’aggiornamento, disponibile anche per la nuovissima variante di Surface Pro con LTE (ancora non in vendita in Italia), è come sempre scaricabile ed installabile da Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Windows Update.
Se siete in possesso del dispositivo in oggetto, fateci sapere nei commenti se avete ricevuto l’aggiornamento e se l’installazione è filata liscia.
Pubblicità: acquista Surface Pro con Intel Core i5, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB + Tastiera Cover a soli 899 Euro anziché 1.323,90 Euro (risparmio: 424,90 Euro) su Microsoft Store, clicca qui!
Appena preso un surface pro 4.
Se Microsoft si impegnasse nello stesso modo con gli smartphone, a quest’ora non avremmo avuto tutti sti problemi come con w10m
@ex1020, ora 950xl. …Windows su processori Intel funziona bene. I problemi ci sono sui soc Arm. I nuovi portatili con Windows on Arm dovevano uscire lo scorso autunno ma sono in forte ritardo, segno che i test non danno i risultati sperati. Non mi stupirei se il nuovo dispositivo 3 in 1 di cui si vocifera (Surface Phone o come si chiamerà) alla fine uscisse con architettura x86/64, Intel o giù di lì….