Video hands-on di “Sets”, la funzione di Windows 10 RS5 per aprire più app all’interno di un unica finestra

Sets

Sets

La funzione “Sets” è una delle novità più attese di Redstone 5, il major update di Windows 10 che Microsoft rilascerà il prossimo autunno attraverso Windows Update (se non ci saranno intoppi o nuovi cambi di piano). Come vi abbiamo detto in precedenti articoli, permetterà di aprire applicazioni diverse all’interno della medesima finestra, ciascuna in una scheda separata.

Sets è al momento testabile dagli utenti insider grazie alla Build Preview 17618 di Windows 10 che Microsoft ha rilasciato alcuni giorni fa attraverso il canale di aggiornamento “Skip Ahead”, e come potete vedere nel video a seguire, realizzato da Zac Bowden di WindowsCentral.com, funziona già molto bene con svariate applicazioni e software desktop (Win32) tra cui Esplora File. Risulta utile per chi fa un utilizzo intensivo del proprio PC e necessita di operare su più software contemporaneamente ma chi non fosse interessato a questa funzione può facilmente disattivarla da Impostazioni, Sistema, Multitasking.

Il funzionamento è molto semplice: come su un qualsiasi moderno browser web, basta cliccare sul “+” presente nella barra superiore per aprire una nuova scheda e nel campo di ricerca che comparirà al centro della schermata digitare il nome dell’app che si vuole aprire oppure selezionarla da quelle suggerite automaticamente nel menu a tendina.

Per saperne di più, date un’occhiata al video e fateci sapere nei commenti se terrete attiva questa funzione e la utilizzerete sul vostro PC.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.