Windows 10, disponibile la Build Preview 17123 (via Fast Ring) e la Build Preview 17623 (Skip Ahead)

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Dona Sarkar comunica la disponibilità al download di due nuove Preview di Windows 10 per PC e tablet: la Build 17123 del ramo di sviluppo “Redstone 4” e la Build 17623 del ramo di sviluppo “Redstone 5”. La prima è scaricabile da tutti gli utenti insider che hanno attivato il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) mentre la seconda è per chi ha scelto l’opzione Skip Ahead nelle impostazioni del Programma Windows Insider.

La Build Preview 17123 aggiunge il supporto all’HEIF delle immagini (High Efficiency Image File Format) che permetterà di sfruttare i moderni codec, tra cui HEVC, per migliorare la qualità, la compressione e le funzionalità nel confronto con i “vecchi” formati immagine come JPEG, GIF e PNG. Per testare questa novità basterà aprire l’app Foto nella versione 2018.18022.13740.0 o superiore.

Il resto delle novità riguarda una manciata di correzioni e migliorie sotto il cofano. Per saperne di più leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

La Build Preview 17623, oltre al suddetto supporto a HEIF, porta invece le seguenti novità:

Per conoscere tutte le migliorie e le correzioni sotto il cofano di questa build di Windows 10 Redstone 5 e per prendere visione dei problemi noti date un’occhiata a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Attenzione: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub senza lamentele o arrabbiature se qualcosa non funziona.

Link utili:

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+