Il Surface Pro LTE Advanced arriva sul Microsoft Store Online italiano (a 1.679 Euro)

Surface Pro

Surface Pro

Il nuovo Surface Pro con LTE Advanced è finalmente disponibile all’acquisto anche sul Microsoft Store italiano. Nel momento in cui scriviamo è ordinabile nella sola variante con Intel Core i5, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD al costo di 1.679 Euro, dunque a 180 Euro in più rispetto alla cifra richiesta per l’acquisto della medesima variante senza LTE.

La suddetta “offerta”, si legge sul Microsoft Store, è valida fino al 30 aprile 2018 (salvo esaurimento delle scorte). Se interessati seguite il link qui sotto per effettuare subito il vostro ordine di acquisto:

Ricordiamo che il modem LTE presente nel Surface Pro è il Qualcomm X16 Gigabit Class LTE, progettato per raggiungere una velocità fino a 450 mbps grazie alle 4 antenne dedicate (vedi immagine qui sotto) posizionate nella parte alta del dispositivo che per l’occasione avrà una copertura in plastica. Tale modem è saldato nella motherboard ed è ottimizzato a livello software per garantire la massima efficienza delle connessioni LTE anche quando il dispositivo va in sospensione.

Surface Pro LTE - Antenne

Surface Pro LTE – Antenne

Il Surface Pro con LTE Advanced sarà in grado di sfruttare le reti 4G\LTE di tutto il mondo inserendo una nano-SIM nell’apposito slot (posto vicino a quello della micro SD) oppure sfruttando la tecnologia e-SIM integrata (solo per le reti supportate). Inoltre, è bene sapere che il supporto all’LTE potrà essere sfruttato solo per la connessione dati e non per effettuare chiamate.

Di seguito un video che illustra le principali caratteristiche del Surface Pro con LTE Advanced.



10 Commenti

  1. Stefano
  2. ☏ Fede
  3. ☏ albahome lumia to the max
  4. ☏ Francesca isca 925
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Francesca isca 925
        • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.