iTunes è ora installabile sui PC con Windows 10 anche attraverso lo Store

Ebbene sì, alla fine anche Apple ha ceduto alle avance di Microsoft e ha caricato sul Windows Store uno dei suoi software di punta. Stiamo parlando di iTunes, il client per la riproduzione e l’acquisto di canzoni, video e film, che da qualche ora può essere scaricato come una qualsiasi Windows App certificata dall’azienda di Redmond e installato con semplicità su tutti i PC con Windows 10.

Microsoft aveva annunciato l’arrivo sullo Store di iTunes esattamente un anno fa, alla Build Conference 2017, ma a quanto pare qualche intoppo (o forse bega…) ha causato questo lungo ritardo nella pubblicazione, tanto che qualcuno aveva ipotizzato che Apple avesse cambiato idea rispetto agli accordi presi con l’azienda di Redmond.

Con un peso di oltre 215 MB, iTunes per Windows 10 offre la medesima interfaccia del client Desktop Win32. Anche le funzioni sono le stesse: playlist personalizzate, creazione di mix, supporto ad Apple TV e agli altoparlanti AirPlay e acquisto di brani musicali e contenuti multimediali. L’unica differenza è che questa app può essere installata anche sui dispositivi Windows 10 S (o S mode).

iTunes è l’applicazione migliore per godersi musica, film, programmi TV preferiti e altro ancora sul PC. iTunes include anche Apple Music, dove puoi ascoltare milioni di brani e tutta la tua libreria musicale, sia in linea che non in linea, senza pubblicità. Inoltre scoprirai nuova musica prima degli altri, avrai a disposizione una radio per ogni genere musicale, delle playlist appositamente selezionate e Beats 1 dal vivo o a richiesta.

Se avete un account iTunes o semplicemente volete dare un’occhiata all’applicazione, seguite il link qui sotto per il download e l’installazione sul vostro computer con Windows 10.

iTunes
iTunes
Developer: Apple Inc.
Price: Gratis+
Scopri le offerte

3 Commenti

  1. 000
    • ☏ Vito
      • maxxi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+