MagicBook, svelato il primo ultrabook con Windows 10 di Honor

Questa mattina Honor ha svelato il suo primo laptop con Windows OS. Si chiama MagicBook e come potete vedere nella galleria delle immagini che segue ha un design molto simile, se non identico, a quello del MacBook Air di Apple, con un telaio in alluminio dalle linee arrotondate e un display con cornici ridotte (è montato nello chassis di computer portatile da 13”).

A supportare il sistema operativo, Windows 10 Home, c’è un processore Intel Core i5 o i7 di 8^ generazione, 8 GB di RAM, la scheda grafica Nvidia MX150 con 2 GB di memoria dedicata (GDDR5) e un disco fisso di tipo SSD da 256 GB (SATA). Il display, invece, è un LCD IPS opaco con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel da 16:9, contrasto 800: 1 e 250 nits di luminosità.

Tra le particolarità di questo ultrabook di Honor citiamo la condivisione della ventola di raffreddamento, tramite canaline dedicate, da parte della CPU e della GPU: la ventola aspira l’aria fredda da tre prese d’aria e soffia fuori l’aria calda. Inoltre, la batteria da 57,4 Wh viene caricata in circa un’ora da 0% al 70% tramite la porta USB Type-C e garantisce massimo 12 ore di autonomia. Almeno, questo è quanto dichiara il produttore.

La connettività è invece garantita da 1 porta USB 3.0 (tipo A), 1 porta USB 2.0 (tipo A), 1 porta HDMI, jack da 3.5 mm che funge anche da connettore per il microfono e, ovviamente, supporto al Wifi. Il comparto audio, invece, è supportato da ben 4 altoparlanti con Dolby Atmos mentre il sistema di riconoscimento biometrico per l’accesso al sistema è affidato ad un sensore di impronta digitale.

Honor MagicBook sarà disponibile in Cina a partire da 5.000 Yuan (circa 645 Euro) e al momento non è noto se sarà commercializzato anche in altri Paesi del mondo.

Nota: per chi non lo sapesse, Honor è un “internet brand” di dispositivo mobili (principalmente smartphone Android) e fa parte del gruppo cinese Huawei.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ Fiore lumia 650
  2. ☏ Baz
    • Marco
  3. ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+