Microsoft rilascia l’estensione per Google Chrome “Windows Defender Browser Protection”

Windows Defender Browser Protection

Windows Defender Browser Protection

Microsoft ha reso disponibile al download una nuova estensione per Chrome, il browser web di Google disponibile per PC Desktop e per dispositivi mobili. Si chiama Windows Defender Browser Protection ed è stata progettata per aumentare il livello di protezione durante la navigazione su internet e per proteggere l’utente dalle più diffuse e pericolose minacce online tra cui il phishing.

Una volta installata e attivata, l’estensione Windows Defender Browser Protection monitorerà gli url digitati nella barra degli indirizzi e i link presenti sulle pagine web visitate dall’utente e in caso dovessero risultare dannosi mostrerà prontamente una schermata con sfondo rosso, un avviso di possibile pericolo e un link per “tornare al sicuro”.

E’ sicuramente utile se si accede spesso e volentieri alla propria casella di posta elettronica via web ma anche come ulteriore protezione, oltre a quella dell’eventuale antivirus installato sul dispositivo, durante la navigazione su siti web sconosciuti.

Se interessati potete effettuare il download e l’installazione di Windows Defender Browser Protection per Google Chrome da questa pagina dedicata.

Scopri le offerte

2 Comments

  1. yepp
    • ☏ Ivan

Add Comment

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+