Skype, in arrivo la modalità Content Creator per la registrazione delle conversazioni video

Skype - Content Creator

Skype – Content Creator

Microsoft ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione in Skype che metterà “la creazione di contenuti al centro dell’esperienza d’uso dell’app Skype per PC Desktop”. Si chiama Content Creator e permetterà ai creatori di contenuti Skype di godere di nuove e più creative possibilità di intrattenimento dei propri propri seguaci.

In pratica il team di Skype ha finalmente deciso di aggiungere nella propria app per Windows Desktop e Mac la funzione di registrazione delle conversazioni video per dare la possibilità a giornalisti, vloggers e digital broadcasters di registrare video, podcasts e videochiamate senza l’ausilio di costosi tool e software dedicati. Gli utenti potranno anche personalizzare l’aspetto grafico della registrazione in modo che il prodotto finale sia subito pronto per lo streaming sulle varie piattaforme di condivisione video (Youtube, Twitch, ecc…).

Tutto ciò sarà possibile grazie all’integrazione in Skype della tecnologia di Newtek NDI, una piattaforma che da anni permette ad emittenti TV e produttori di eventi live di condividere le loro storie, esperienze e idee con tutto il mondo. Dunque, anche la modalità Content Creator si rivolgerà per lo più a questa categoria di utenza e non è escluso che possa essere disponibile a pagamento o solo per gli utenti di Skype for Business.

Maggiori dettagli su questa novità di Skype saranno diffusi oggi, 9 aprile, nel corso del NAB di Las Vegas.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Jackob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+