Rumor: Microsoft ha in programma il lancio di una nuova linea di Surface low cost

Surface TouchCover

Surface TouchCover

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg, Microsoft si starebbe preparando al lancio di una nuova linea di tablet Surface di fascia inferiore rispetto a quella finora prodotta. Il debutto sarebbe previsto per la seconda metà del 2018 e sarebbe stato pensato per contrastare il dominio dell’iPad di Apple nel mercato dei tablet “meno costosi”.

I nuovi tablet di Microsoft disporrebbero di schermo da 10 pollici (più o meno come la versione standard di iPad), scocca con bordi arrotondati (come iPad), porta USB Type-C (una prima assoluta per la gamma Surface, se si esclude il laptop Surface Book 2) e di un nuovo standard per la ricarica e la sincronizzazione. Inoltre, avranno un peso del 20% inferiore rispetto ai modelli “standard” ma anche una durata della batteria minore (circa 4 ore in meno).

Il processore e la scheda grafica di questi nuovi Surface sarebbero forniti da Intel mentre la connettività farà affidamento anche all’LTE (su alcuni modelli). La memoria interna sarà da 64 o 128 GB mentre l’iconico kickstand dei Surface “standard” sarebbe mantenuto per consentire all’utente una visione ottimale di video e contenuti multimediali.

Le indiscrezioni sostengono che il prezzo base di questi nuovi tablet di Microsoft è di circa 400 Dollari. Servirà tutto ciò a erodere quote di mercato all’iPad considerando che nel corso degli ultimi quattro trimestri è stato venduto in circa 44 milioni di unità generando quasi 20 miliardi di fatturato e che tutto il business legato ai dispositivi Surface ha prodotto “solo” 4,4 miliardi di dollari nello stesso periodo? Lo scopriremo solo vivendo.

Via:


17 Commenti

  1. ☏ Marco ex Ms 650, Huawei P10
  2. ☏ naumor71
  3. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
  4. ☏ giulio1964
  5. ☏ Marco ex Ms 650, Huawei P10
    • ☏ Vito
  6. ☏ Mark_asusZenFone3_950xl_925
    • ☏ Vito
  7. Kolkatzo
    • Alessio (oissela)
      • kolkatzo
  8. ☏ Gianmarc0
  9. ☏ gilberto6666
    • ☏ Vito
      • ☏ gilberto6666

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.