BatchPhoto, il software per migliorare, decorare e convertire più foto in un colpo solo

BatchPhoto

BatchPhoto

Quante volte vi è capitato di voler ridimensionare un gruppo di foto in un solo colpo per occupare meno spazio sul vostro hard disk oppure per condividerle in rete più velocemente ma alla fine avete rinunciato perché non sapevate come fare? E quante volte avete desiderato di applicare filtri, convertire o rinominare tutte le foto che avete scattato durante una festa o una vacanza ma alla fine avete fatto tutto manualmente, foto per foto, perché non avevate lo strumento giusto? Se la vostra risposta è “tante”, questo articolo è per voi!

Con il software BatchPhoto per PC Windows e Mac potrete fare tutto quello che avete sempre desiderato e molto di più! Offre infatti tantissime opzioni e funzioni che consentono di modificare gruppi di foto in maniera veloce ed efficiente, ma anche di migliorare, decorare e convertire più immagini in un solo colpo. Prodotto dalla software house Bits&Coffee, BatchPhoto è disponibile in tre differenti versioni: Home (per un utilizzo casalingo), Pro (per fotografi, web designer e professionisti) e Enterprise (per utenti che necessitano di funzioni avanzate).

L’interfaccia di BatchPhoto ha uno stile un po’ datato ma è chiara e semplice da utilizzare, anche da chi non è molto esperto nell’utilizzo di software di questo genere. Chi avesse qualche difficoltà può comunque fare affidamento al manuale di aiuto (con immagini), al wizard che guida passo passo nelle operazioni più comuni o alle videopresentazioni realizzate dallo sviluppatore.

Tra le tante cose che è possibile fare con questo software segnaliamo la possibilità di decorare con cornici, effetti speciali e filtri una o più foto, di convertirne il formato, di ritagliarle, aggiungere testi e watermark e di ritoccarle modificando i livelli di luminosità, contrasto e sfocatura. Molto efficienti e utili sono anche le funzioni per la rotazione automatica (in orizzontale o in verticale) e per la creazione di miniature.

BatchPhoto è un potente programma all-in-one per Windows per la manipolazione di foto che permette a fotografi, web designer e famiglie di migliorare le foto in maniera veloce ed efficiente. Seleziona un gruppo di foto e annota, modifica, applica effetti speciali, converti, ridimensiona e rinomina tutte le foto del gruppo con una singola operazione.

BatchPhoto viene offerto ad un prezzo a partire da 29,95 Dollari (circa 25 Euro) con incluso 1 anno di aggiornamenti gratuiti. Se volete saperne di più o desiderate provare gratis le sue funzioni recatevi sul sito ufficiale. Di seguito un video illustrativo che mostra le principali caratteristiche.



2 Commenti

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
  2. ☏ Mark_asusZenFone3_950xl_925

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.