Dal 1° dicembre l’app Groove Musica funzionerà solo sui dispositivi Windows (fine del supporto su Android e iOS)

Groove Musica

Groove Musica

Microsoft informa che dal 1° dicembre 2018 l’applicazione Groove Musica sarà disponibile e funzionante solo sui PC Windows 10, su Xbox e sugli smartphone con Windows 10 Mobile. Pertanto, dalla suddetta data l’app sarà ritirata dal Google Play Store e da iTunes e contemporaneamente cesserà di funzionare sui dispositivi Android e iOS su cui è installata.

Le motivazioni che hanno portato a questa decisione al momento non sono note ma è probabile che siano legate alle strategie di Satya Nadella volte a tagliare o eliminare servizi e prodotti destinati all’utenza consumer in favore di quelli rivolti agli utenti business ed enterprise.

Il 1° dicembre 2018 le app Groove Musica per iOS e Android verranno ritirate. I tuoi file musicali personali continueranno a essere disponibili in OneDrive. Potrai continuare ad ascoltare questi file e le tue playlist con le app Groove Musica per Windows 10 su PC, Xbox o Windows Phone.

Dunque, chi si è visto costretto a passare ad Android o iOS a causa della mancanza di nuovi Windows Phone, dal prossimo mese di dicembre dovrà rinunciare anche a Groove Musica e utilizzare uno dei servizi concorrenti per poter continuare ad ascoltare i propri file MP3 in mobilità dal proprio smartphone. Un vero peccato!

Ricordiamo che Groove Musica permette la riproduzione dei brani musicali salvati nel proprio spazio su OneDrive e di creare playlist. E’ un servizio gratuito per chi dispone di un account OneDrive e unico nel suo genere (Google offre qualcosa di simile ma solo fino a 50.000 brani e fornendo gli estremi di una carta di credito).

Per maggiori dettagli su questa ennesima dismissione di Microsoft recatevi a questo indirizzo.

Via:


18 Commenti

  1. ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
    • yepp
  2. ☏ fabio
  3. ☏ Olafnotto
    • ☏ fabrizio
  4. ☏ Lumia925
    • ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
  5. ☏ mauro550
  6. ☏ Ash2010
  7. ☏ redheart
  8. ☏ jenny1520
  9. ☏ techlover
  10. ☏ Greenboy74
  11. ☏ pennellone
  12. ☏ Lily Lumia 640 LTE
  13. ☏ Vito
    • ☏ Greenboy74
      • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.