In Outlook.com arriva la crittografia e la funzione che impedisce l’inoltro non autorizzato delle mail

Outlook.com

Outlook.com

Microsoft ha introdotto in Outlook.com, nella versione italiana, le novità di cui vi avevamo parlato in questo articolo dello scorso aprile tra cui la crittografia, la protezione dei file condivisi con una password e la funzione che impedisce l’inoltro delle mail inviate.

Disponibili per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a Office 365 Home o Personal, permettono di mantenere private e sicure le informazioni riservate e impedire che cadano nelle mani sbagliate. Inoltre, grazie alla protezione avanzata in tempo reale si disporrà di un efficiente servizio di monitoraggio che verifica che i link contenuti nei messaggi non siano virus o tentativi di phishing.

Nelle prossime settimane saranno attivate altre funzioni tra cui quella che permetterà all’utente di ricevere promemoria per non scordare di pagare le fatture ricevute, e nuove opzioni che faciliteranno l’aggiunta di appuntamenti ed eventi nel calendario grazie a suggerimenti proattivi.

Per tutti gli utenti Outlook, dunque anche per chi non dispone di un abbonamento a Office 365, è invece già disponibile la nuova funzione “Espressioni” che permette l’inserimento nei messaggi di emoji, GIF animate e meme in modo molto più rapido e pratico.

Outlook - Espressioni

Outlook – Espressioni

Se volete saperne di più o desiderate provare le nuove funzioni già implementate aprite Outlook.com dal browser web, oppure recatevi a questo indirizzo.



2 Commenti

  1. ☏ Ivan
  2. Fabio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.