L’app Traduttore per Windows 10 cambia look e si arricchisce di nuove funzioni

L’applicazione Traduttore per i PC e i tablet con Windows 10 è stata aggiornata. La nuova versione, numerata 5.2.0.0, porta il completo restyling dell’interfaccia e alcune nuove utili funzioni che renderanno le traduzioni ancora più efficienti e versatili. Questo aggiornamento sancisce anche la fine dello sviluppo della medesima app per i dispositivi Windows 10 Mobile visto che il supporto all’architettura ARM viene a mancare.

Ma vediamo più in dettaglio quali sono le nuove funzioni implementate. Anzitutto viene aggiunto il supporto a Cortana ma, purtroppo, solo sui dispositivi impostati in lingua inglese. In pratica gli utenti USA potranno chiedere a Cortana di “unirsi o iniziare una conversazione in Traduttore”. E’ stato inoltre aggiunto il supporto a Windows Ink per ottenere traduzioni di testo scrivendo con il tuo mouse o uno stilo, la possibilità di avere anche offline i pacchetti di lingue neurali precedentemente scaricati in locale, e la sezione Frasario contenente più di 200 frasi e parole essenziali (utili soprattutto quando si viaggia).

Microsoft ricorda che Traduttore è alimentato dalla stessa tecnologia utilizzata da Office, Bing, Skype, Internet Explorer, ed è utilizzato da alcuni sui partner commerciali come Twitter, Yelp, eBay, WeChat e molti altri.

Queste le lingue per le traduzioni attualmente supportate dall’app: afrikaans, arabo, bangla, bosniaco (latino), bulgaro, cantonese (tradizionale), catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, figiano, filippino, finlandese, francese, tedesco, greco, creolo haitiano, ebraico, hindi, hmong daw, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, klingon, kiswahili, coreano, lettone, lituano, malgasci, malese, maltese, norvegese, persiano, polacco, portoghese, quer’etaro otomi, rumeno, russo , samoano, serbo (cirillico), serbo (latino), slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, Tahiti, tailandese, tamil, turco, ucraino, urdu, vietnamita, gallese, e maya yucateco.

Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento o desiderate provare l’applicazione seguite il link qui sotto per effettuare subito il download e l’installazione.

Traduttore
Traduttore
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free
Scopri le offerte

10 Commenti

  1. ☏ metacorporeo
  2. ☏ mauro550
    • ☏ mauro550
    • Alessio (oissela)
      • ☏ mauro550
  3. walter
    • Alessio (oissela)
  4. yepp
    • Andrea
      • garise

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+