L’app Twitter per i dispositivi Windows 10 ora ha la “modalità notturna” e quella per Xbox viene dismessa

Twitter

Twitter

Il team di Twitter ha annunciato di aver applicato alcune nuove funzioni alla versione mobile del proprio sito web (raggiungibile all’indirizzo mobile.twitter.com) e nell’applicazione per i dispositivi Windows 10. La più importante è sicuramente la “modalità notturna” che permette all’utente di attivare l’interfaccia scura (blu scura) per una migliore lettura dei messaggi negli ambienti bui o con poca luce.

La suddetta nuova opzione, sui dispositivi Windows 10, viene attivata di default al primo avvio dell’app ma qualora non fosse gradita basterà cliccare o toccare l’apposito toggle disponibile nelle opzioni del proprio account per disattivarla e tornare allo sfondo bianco.

Le altre novità riguardano l’aggiornamento in tempo reale per le risposte, i retweet e il conteggio dei “mi piace”, e il rinnovamento del box di composizione dei tweet.

Tutte queste novità sono state applicate lato server pertanto non è necessario recarsi sullo Store per effettuare l’aggiornamento dell’applicazione. Questo è il bello delle Progressive Web App (PWA), ovvero delle applicazioni che sfruttano le tecnologie del web per offrire la medesima esperienza d’uso su ogni tipo di schermo e dispositivo con il minimo sforzo da parte dello sviluppatore.

Il team di sviluppatori di Twitter ha anche fatto sapere che l’applicazione per Xbox (ma anche per Roku e Android TV) sarà dismessa a partire dal prossimo 24 maggio. Gli utenti che la utilizzavano su tali piattaforme dovranno dunque accedere alla versione web per continuare a leggere e inviare tweet.

Di seguito il link per il download dallo Store di Twitter per i dispositivi Windows 10.

Twitter
Twitter
Developer: Twitter Inc.
Price: Free


9 Commenti

  1. ☏ Frk
  2. yepp
  3. ☏ Dario
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Dario
        • Alessio (oissela)
      • ☏ Dario
  4. ☏ Dario
  5. ☏ luigiraff

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.