Tra le tante novità che Microsoft illustrerà alla Build Conference 2018 c’è anche la nuova applicazione “Your Phone” pensata per permettere a tutti gli utenti Windows 10 di connettere il proprio smartphone al computer per accedere con più facilità a messaggi di testo e foto, e per visualizzare le notifiche. Consentirà anche di proseguire sul PC alcune delle attività avviate sullo smartphone, come ad esempio la navigazione su internet.
Tutto questo sarà possibile anche tenendo lo smartphone in tasca, sia che esso sia un dispositivo Android o un iPhone.
Un nuovo modo di collegare il telefono al PC con Windows 10 che consente l’accesso immediato ai messaggi di testo, foto, e alle notifiche. Immaginate di poter trascinare e rilasciare le foto del telefono in un documento sul vostro PC in un unico rapido movimento in modo rapido, senza dover prendere il telefono dalla tasca.
L’applicazione Your Phone sarà inizialmente disponibile per gli utenti insider di Windows 10 Redstone 5 e, probabilmente, tutte le sue funzioni e caratteristiche saranno illustrate domani, 8 maggio, nel corso del keynote di Joe Belfiore. Per il download e l’installazione sul vostro PC seguite questo link (non funzionerà su Windows 10 April 2018 Update).
Oltre alla suddetta app, Microsoft ha fatto sapere che presto rilascerà una nuova versione del Microsoft Launcher per i dispositivi Android capace di supportare le applicazioni aziendali tramite Microsoft Intune utilizzate dagli utenti Enterprise. In un prossimo futuro Microsoft Launcher per Android supporterà anche la Timeline di Windows 10 per consentire il lancio di applicazioni cross-device ed entro la fine dell’anno la stessa Timeline sarà accessibile anche da iPhone tramite Microsoft Edge.
Bravo Nadella bravo….
Una app windows chiamata your phone compatibile solo con ios e android…. Assurdo
Nel mondo ci sono oltre 2 miliardi di smartphone Android e iOS attivi… contro le poche migliaia di Windows Phone… Dov’è l’assurdità?
@Alessio (oissela) l’assurdità è che anche un povero martire con uno windows phone potrebbe avere necessità di gestire il proprio telefono attraverso un’app creata dalla stessa azienda. Se per voi è una cosa normale per me non lo è. Sono d’accordo che w10m non abbia futuro ma implementare il supporto a questo in un app del genere non avrebbe richiesto risorse infinite…
@@leLumia950 guarda che i windows phone sono già connessi al sistema pc quando apri l’app e tenti di collegare in windows phone ti risponde che il sistema è già pronto devi solo collegare l’account nelle impostazioni, quindi in teoria il gioco è fatto , magari non funziona come su ios e android, ma questa è un altra storia che conosciamo già.
@Ettore vero ma come dici tu non è gestita al meglio….
E con cos’altro dovrebbe essere compatibile???
Non mi bagnerei prima che piove. Se proprio MS ha intenzione di rientrare nel mobile con qualche dispositivo, non ha senso che non lo doti delle stesse funzionalità. Può darsi che un device con Windows non abbia nemmeno bisogno di un app dedicata… A domani, sentiamo cosa ha da dire Joe Belfiore..
@Vito da Joe Belfiore mi aspetto solo il nome del balsamo per i capelli che usa. Se in una multinazionale sopravvivi ai ripulisci…..vuole solamente dire che sei un uomo per tutte le stagioni ( per chi ha orecchie…)
@Micky950XL. …può darsi. Bisogna vedere in MS qual è… la stagione!
@Vito l’inverno prima dell’apocalisse
@Micky950XL. …o la primavera dopo l’inverno…
@Vito…se il buon giorno si vede dal mattino…..non vorrei essere pessimista ma….siamo arrivati all’era Glaciale e la conseguente estinzione do chi non è CAPACE di adattarsi……e Microsoft sa un po di Dinosauro….
Belfiore non ha voglia di essere licenziato e cambiare lavoro.
Ha accettato di stare un anno e passa via per poter eliminare quando piu’ possibile di WM.
Poi è tornato e penso in cambio che sia accondiscendente a tutto quello che Nadella (e i fondi che deve rendere conto) dice.
@alex. …ha lasciato la divisione Windows quando non hanno mantenuto l’impegno ad aggiornare a Windows 10 tutti i Lumia, tagliando i dual-core e i device con meno di un giga di ram. Aveva capito che così si andava a sbattere, dopo tanto duro lavoro… Se resti in MS fai quello che ti dice Nadella, se non ci stai ti dimetti e te ne vai come ha fatto Myerson. Ovvio… Quello che ti sfugge è che è Nadella che potrebbe aver cambiato idea e messo proprio Belfiore a capo della Divisione Windows proprio perché conosce meglio di altri in MS il settore mobile….
????? Robe che facevo 10 anni fa ciò Motorola..fottiti indiano di merda
@Alessio (oissela) l’assurdità%2
Your? In che senso?
Si legge che l’APP funzionerà x iPhone e Android. Ma per chi ha winphone10, no?
Eppure vi sono alcune cose nuove in quell’app in più rispetto alla connessione di un winphone al pc.
@marco lumia950 dual…… Chi wm10 non ha bisogno di quest app.
@peppe101g…..si ma….è tutto il resto che ti manca
@Ettore vero ma come dici tu
Su W10M? è inutile perché l’integrazione è già nativa. La timeline su un cellulare è un inutile spreco di risorse, riporta per lo più la cronologia dei siti web. Se devo aprire un documento faccio prima a lanciare un’app invece che ricercarlo nella timeline