Microsoft annuncia l’Xbox Adaptive Controller per i gamers con mobilità limitata

A poche settimane di distanza dall’E3 2018, Microsoft ha svelato l’Xbox Adaptive Controller. Com’è facile intuire dal nome e dalle immagini che seguono, si tratta di uno speciale controller progettato per consentire anche ai gamers con mobilità limitata di giocare e divertirsi con la propria console Xbox One o il PC Windows 10 in proprio possesso.

Il dispositivo, frutto di anni di progettazione e sviluppo, è dotato di due grandi bottoni programmabili e di ben 19 jack plug-and-play da 3.5 mm per il collegamento di periferiche esterne, tra cui joystick, trigger e bottoni supplementari, e di svariati altri accessori Xbox e dispositivi prodotti da aziende terze con cui Microsoft ha lavorato a stretto contatto.

The Xbox Adaptive Controller has been years in the making, though we realize that this is only one step along our journey of inclusive design and that we have more work ahead. This has been a passion project for people around the world, both inside Microsoft and beyond.

L’Xbox Adaptive Controller sarà venduto esclusivamente presso il Microsoft Store al costo di 99,99 Dollari. Maggiori dettagli sul dispositivo saranno svelati alla conferenza che Phil Spencer terrà all’E3 2018 domenica 10 giugno. In attesa di saperne di più date un’occhiata ai video illustrativi qui sotto e visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft.



Scopri le offerte

4 Commenti

  1. skravasso
  2. ☏ naumor71
  3. ☏ Jackob
  4. ☏ romeoo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+